Allegri+se+lo+porta+in+Arabia+Saudita%2C+l%26%238217%3Bex+Milan+all%26%238217%3BAl-Ahli+con+lui
tvplayit
/2025/01/20/allegri-se-lo-porta-in-arabia-saudita-lex-milan-allal-ahli-con-lui/amp/

Allegri se lo porta in Arabia Saudita, l’ex Milan all’Al-Ahli con lui

Published by
Mario Tramo

Allegri arriverà a giugno in panchina ma già lavora in vista della prossima stagione. Ecco le ultime sulla trattativa.

Per settimane si è parlato di un suo approdo in Italia, accostato alle panchine di Milan e Roma. Ora il destino di Allegri sembra destinato a essere lontano dal Belpaese e a meno di colpi di scena il tecnico andrà in Arabia Saudita e allenerà il club dell’Al Ahly, squadra tra l’altro che vede anche l’ex rossonero Franck Kessie.

Allegri se lo porta in Arabia Saudita, l’ex Milan all’Al-Ahli con lui (Lapresse) TvPlay

Una squadra di tutto rispetto che ha in porta Mendy, in difesa gli ex ‘italiani’ Demiral e Ibanez, l’ivoriano a centrocampo ed un tridente che anche in Europa farebbe faville composto da Firmino, Mahrez e il neo arrivo Ivan Toney, ex stella della Premier League. Nonostante ciò la squadra non vince e neanche quest’anno è destinata a trionfare cosi la società ha deciso di puntare su Max Allegri per la panchina.

Un nome importante che potrebbe portare il club alla vittoria, il secondo italiano a raggiungere la Saudi Pro League dopo Pioli. Le parti sono a buon punto e l’allenatore potrebbe firmare un contratto biennale da 20 milioni di euro annui più bonus, cifre a dir poco straordinaria. Allegri non ha chiuso la porta anche se se ne parlerà a giugno e intanto osserva cosa succede in Europa. In caso di si Allegri vuole portarsi qualche fedelissimo ed è pronto a pescare una sua vecchia conoscenza.

Serie A, Allegri lo porta in Arabia

Stiamo parlando di Matteo De Sciglio, un calciatore che con Allegri ha vinto tanto con la maglia di Milan e poi Juve e che ormai si trova nella fase finale della sua carriera. Ieri sera ha giocato Inter Empoli toccando 200 presenze in serie A ed ora il giocatore potrebbe lasciare la serie A e approdare in Arabia, un campionato a ritmi più bassi ma dove potrebbe comunque mostrare il suo talento.

Allegri se lo porta in Arabia Saudita, l’ex Milan all’Al-Ahli con lui (Lapresse) TvPlay

De Sciglio sarebbe una richiesta di Allegri per il mercato e non ci sarebbero problemi da parte dell’Al Ahly, la squadra potrebbe cosi mettere a segno un doppio colpo italiano e per il terzino sarebbe pronto un biennale da oltre 4 milioni annui. Cifre comunque importanti e che porterebbero il giocatore a valutare l’opzione araba.

Manca solo l’ok di Allegri che potrebbe arrivare nelle prossime settimane e poi si chiuderà anche De Sciglio, l’allievo e il maestro presto potrebbero tornare a lavorare insieme. Questa volta non in serie A ma direttamente in Saudi Pro League.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago