La Lazio pronta a piazzare un colpo di mercato. Imminente lo scippo ai danni del Napoli: il centrocampista è in arrivo.
La rotonda vittoria ottenuta ieri ai danni del Verona ha restituito serenità alla Lazio, risalita al quarto posto a spese della Juventus. I biancocelesti considerano alla portata la qualificazione alla prossima edizione della Champions e, entro il 3 febbraio, proveranno a regalare a Marco Baroni rinforzi di qualità così da aumentare la competitività della rosa e fornire all’allenatore maggiori opzioni di scelta. A beneficiare di innesti, in particolare, sarà il reparto di centrocampo rimasto orfano di un elemento di grande esperienza come Matis Vecino (out per infortunio).
Il club, per sostituirlo, ha messo nel mirino due talenti in rampa di lancio. Il primo risponde al nome di Cesare Casadei, impiegato appena 6 volte dal tecnico del Chelsea Enzo Maresca di cui 5 in Conference League e una in Coppa di Lega. Il 22enne spinge per lasciare i Blues e trasferirsi in una squadra in grado di garantirgli un ruolo di primo piano. La Città Eterna, in tal senso, rappresenta una meta gradita all’ex Inter divenuto, al tempo stesso, anche l’oggetto del desiderio del Torino. L’alternativa al classe 2003 è una vecchia conoscenza della Serie A.
Parliamo di Tanner Tessman, transitato dal luglio 2021 al luglio 2024 tra le fila del Venezia che, in seguito, lo ha venduto al Lione in cambio di 6 milioni. In Francia il 23enne statunitense è riuscito a ritagliarsi il proprio spazio, mettendo a referto 16 presenze complessive tra campionato (10), Europa League (5) e coppa nazionale (una) per un totale di 656 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco.
L’interesse nei suoi confronti, stando a quanto riportato su ‘X’ dal giornalista della BBC Ekrem Konur, risulta quanto mai concreto. A testimoniarlo sono i numerosi sondaggi già compiuti dai capitolini, al fine di verificabile la fattibilità dell’operazione e la disponibilità del giocatore a rientrare in Italia. I contatti per Tessmann, capace di giocare sia nel ruolo di mediano che in quello di regista davanti alla difesa, sono destinati ad intensificarsi a stretto giro di posta con la Lazio che punta a bruciare la concorrenza del Napoli, iscrittosi di recente alla corsa ritenendolo un buon innesto da consegnare ad Antonio Conte.
Il Lione, travolto da una crisi economica senza precedenti e costretto a fare cassa per evitare la retrocessione in Ligue 2, dal canto suo è pronto a venderlo subito al miglior offerente. La Lazio ci pensa. Da semplice idea a concreta opportunità: Tessmann è sempre più vicino.
Non era Milan-Fiorentina, ma la gara si giocò all'Artemio Franchi di Firenze. Un match in…
L'Inter sembra obbligata a cedere un suo top player e questo ha fatto letteralmente infuriare…
C'è grande attesa per due sfide di domani e cioè Como-Juventus e Milan-Fiorentina, hanno parlato…
Episodio clamoroso in Torino Napoli, il calciatore ha chiesto scusa praticamente a tutto lo stadio.…
Torna la nostra rubrica "video virali" che ci racconta il calcio giorno dopo giorno, oggi…
Chi era più forte tra Falcao e Modric? In diretta è scoppiato il caos con…