Gli ultimi giorni di serie A si preannunciano entusiasmanti. Occhio alle sorprese, quello che potrebbe accadere lascia sbalorditi.
Ci troviamo dinanzi ad una delle sessioni di calciomercato invernali più attive degli ultimi anni, a gennaio solitamente le squadre fanno pochi movimenti in serie A ma stavolta invece la situazione sembra ben diversa. Il Napoli ha venduto Kvaratskhelia e cerca un sostituto in questi ultimi giorni, il Milan ha preso Walker e vuole chiudere per un attaccante e non solo le big.
Anche le cosiddette ‘piccole’ stanno lavorando con movimenti piuttosto importanti. Il Como è letteralmente scatenato, ha acquistato giocatori a inizio sessione e lavora per chiudere con il botto, investimenti che sicuramente non sono consoni per una squadra impegnata in chiave salvezza. Oltre a loro ci sono due squadre in netta difficoltà in questo campionato, stiamo parlando di Monza e Venezia.
I veneti stanno cedendo Pohjanpalo al Palermo in serie B e lavorano al sostituto mentre al Monza Adriano Galliani lavora per trovare rinforzi e occhio ai colpi dell’ultim’ora. Lo storico dirigente lavora per rinforzare la rosa e provare una salvezza che – vedendo la classifica attuale – sembra quasi utopia. I brianzoli sono ultimi in classifica, la serie B sembra vicina e il club sta lavorando ad un colpo che avrebbe davvero dell’incredibile. Stiamo parlando dell’ex trequartista o meglio esterno offensivo di Genoa e Milan Suso.
Suso è ormai da qualche anno a Siviglia ma rispetto al passato trova sempre meno spazio e il giocatore sembra quasi un separato in casa nel club spagnolo. Per questo il Siviglia valuta la cessione a gennaio e sul giocatore ci sarebbe il Monza di Adriano Galliani, proprio colui che ha creduto in lui ai tempi del Milan. Un giocatore di talento e che con la sua classe potrebbe trasformare la squadra di Bocchetti, al momento in netta difficoltà.
Finora non ha fatto molto ma il Monza – lo ha confermato il dirigente stesso – sta lavorando per alcuni colpi negli ultimi giorni di mercato. Qualche cessione, vedi Djuric al Parma, e qualche altro giocatore è in uscita ma potrebbero arrivare rinforzi e Suso potrebbe dare al Monza la stessa sterzata che diede al Genoa ormai qualche anno fa.
Il giocatore ha un bel feeling con la serie A e il Siviglia non si opporrebbe alla cessione, anche a titolo gratuito. Occorre trovare l’accordo per l’ingaggio ma l’affare non è impossibile, le prossime ore saranno decisive.
Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…
Il Napoli giocherà domani sera in trasferta contro il Lecce, ma prima per il team…
La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…