Ribaltone+Napoli%2C+niente+Garnacho%3A+cos%C3%AC+cambiano+i+piani
tvplayit
/2025/01/23/ribaltone-napoli-niente-garnacho-cosi-cambiano-i-piani/amp/
Attualità

Ribaltone Napoli, niente Garnacho: così cambiano i piani

Published by
Valerio

Al Napoli cambia tutto: la squadra partenopea deve rinunciare alla pista che conduce a Garnacho del Manchester United, guardando altrove.

Nelle ultime ore è cambiato tutto, ma potrebbe non essere necessariamente una brutta notizia. Le ultime rivelazioni di mercato allontanano nettamente il Napoli da Alejandro Garnacho, ma se non altro mettono ben in chiaro quali strategie sia più opportuno seguire. L’attaccante argentino era considerato l’obiettivo principale per sostituire Kvaratskhelia, passato al PSG, ma il suo destino sarà lontano dall’Italia.

Ribaltone Napoli, niente Garnacho: così cambiano i piani. (LaPresse) TvPlay.it

Il 20enne del Manchester United ha disputato un’ottima stagione l’anno scorso, ma in questi mesi non sta rendendo allo stesso modo. Considerato il talento e la giovane età, i Red Devils hanno deciso di metterlo sul mercato, dato che il nuovo allenatore Amorim non lo ritiene una priorità. Per questo motivo il Napoli si era fatto avanti per il suo acquisto a titolo definitivo, potendo contare su una cifra tra i 70 e gli 80 milioni di euro incassata per Kvaratskhelia.

La questione economica, quindi, non sembrava poter essere un ostacolo nella corsa al giocatore, ma di mezzo sono emersi altri problemi. Su tutti la competizione di altre società importanti, a partire dal Chelsea. Prima è stato il ‘Telegraph’ a segnalare che tra i Blues e il Napoli Garnacho preferisce di gran lunga la squadra inglese, poi un’altra rivelazione è arrivata dal ‘Daily Mail’. Quest’ultimo ha reso nota un’offerta da circa 70 milioni di euro del Chelsea per l’attaccante argentino.

Garnacho va al Chelsea, ma il Napoli non si dispera

Sembra dunque tutto fatto per il passaggio di Garnacho al Chelsea, con il Napoli che non è intenzionato a un gioco a rialzo con il ricco club di Premier League. La conferma implicita è arrivata nella serata di oggi da parte dello stesso De Laurentiis, che secondo ‘Goal.com’ avrebbe detto a un tifoso del Napoli “Chi mi assicura che farà 20 gol?” a propostito di Garnacho. Il patron dei campani e lo stesso Antonio Conte, però, non sono preoccupati, e anzi dopo aver capito l’aria che tirava hanno immediatamente accelerato per un altro obiettivo. Stiamo parlando di Karim Adeyemi del Borussia Dortmund, su cui la società partenopea ha decisamente messo le mani sopra.

Garnacho va al Chelsea, ma il Napoli non si dispera. (LaPresse) TvPlay.it

Non siamo ancora nella fase calda della trattativa, ma poco le notizie arrivate dall’Inghilterra il giornalista Matteo Moretto ha scritto su X che il Borussia ha aperto alla cessione di Adeyemi. Il Napoli è notoriamente la squadra più interessata al giocatore, e non sembra possano esserci altre contendenti in grado d’impensierirla.

L’affare è da 50 milioni di euro, una cifra consistente ma che, come abbiamo visto, il Napoli può affrontare grazie all’incasso per Kvaratskhelia. Inoltre, si tratta di una spesa anche inferiore a quella che si preventivava per Garnacho. A questo punto, manca davvero pochissimo a vedere concluso il colpo invernale dei campani.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

11 ore ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

11 ore ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

18 ore ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

20 ore ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago