Tegola+Milan%2C+questa+non+ci+voleva%3A+nuovo+stop%2C+Conceicao+deve+correre+ai+ripari
tvplayit
/2025/01/23/tegola-milan-questa-non-ci-voleva-nuovo-stop-conceicao-deve-correre-ai-ripari/amp/
Attualità

Tegola Milan, questa non ci voleva: nuovo stop, Conceicao deve correre ai ripari

Published by
Sabrina Uccello

Un infortunio che stravolge i piani di calciomercato del Milan, ma anche i progetti del tecnico Conceicao circa la disposizione in campo dei rossoneri: la brutta notizia.

L’aveva detto a mister Guardiola, prima che a chiunque altro. Poi il calciomercato ha maturato i tempi giusti. Kyle Walker aveva fatto sapere al Manchester City di voler vivere un’esperienza lontano dall’Inghilterra prima di ragionare sul futuro, anche lontano dal calcio. Di questo spiraglio ha subito pensato di approfittare il Milan per rinforzare il reparto arretrato di esperienza e carisma. Così agli sgoccioli del mercato di gennaio, in città è arrivato il difensore inglese.

Tegola Milan, questa non ci voleva: nuovo stop, Conceicao deve correre ai ripari (LaPresse) – tvplay

 

Il terzino classe 1990 si è sottoposto alle visite mediche di rito, prima della firma sul contratto. Dopo questi step, sarà diramata l’ufficialità dell’accordo, il quale dovrebbe essere confermato sulla base del prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro.

I tifosi del Milan hanno già accolto con grande entusiasmo il calciatore, ma in giornata per i rossoneri è arrivata una pessima notizia dall’infermeria, la quale potrà avere un impatto di primo piano anche sulle prossime mosse della dirigenza per ciò che concerne il calciomercato.

Milan, la tegola che non ci voleva: come cambia il mercato adesso?

Emerson Royal ha riportato una lesione distrattiva di alto grado del polpaccio destro, che l’ha costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco, in occasione della sfida dei rossoneri contro il Girona in Champions League. Un infortunio che tradotto in tempi di ripresa significa circa due mesi di stop ed è ragionevole credere che ogni piano di cessione relativo al calciatore brasiliano non sia più da prendere in considerazione. C’era stato un approccio interessante con il Galatasaray e una leggera apertura da parte dell’ex Tottenham, ma l’affare difficilmente si chiuderà alle condizioni attuali.

Milan, la tegola che non ci voleva: come cambia il mercato adesso? (LaPresse) – tvplay

 

Restando Emerson Royal in rosa, ne risulterebbero compromessi i piani di azione del Milan su altri tavoli. Comprensibile anche la preoccupazione del tecnico Sergio Conceicao, che non potrà impiegare Kyle Walker nell’ultimo match di Champions League in programma contro la Dinamo Zagabria, valida per l’ultima giornata di calendario, alla stregua di Alex Jimenez, non presente nella lista. Avrà quindi gli uomini contati in difesa, con Davide Calabria a sua volta squalificato. Il portoghese ha molto a cui pensare.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Lazio, pioggia di milioni per Lotito: affare pazzesco

La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…

2 ore ago

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

5 ore ago

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

8 ore ago

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

11 ore ago

Pagano la clausola, il Milan è distrutto: la stella vola in Premier League

La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…

13 ore ago

Altra batosta Inter, Inzaghi è scioccato: l’annuncio ufficiale

In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…

16 ore ago