Milan+senza+parole%2C+%C3%A8+saltato+tutto+all%26%238217%3Bultimo
tvplayit
/2025/01/24/milan-senza-parole-e-saltato-tutto-allultimo/amp/

Milan senza parole, è saltato tutto all’ultimo

Published by
Alessandro

Sono ore febbrili in casa Milan. I rossoneri sono impegnati su più trattative, una è saltata a un passo dalla definizione

Manca poco più di una settimana alla conclusione della sessione invernale di calciomercato e il Milan è alla ricerca di rinforzi in vista di una seconda parte di stagione nella quale i rossoneri, oltre ad affrontare la fase a eliminazione diretta di Champions League, devono assolutamente risalire in classifica in Serie A per tornare a disputare, anche il prossimo anno, la massima competizione europea per club.

Milan senza parole, è saltato tutto all’ultimo – Tvplay.it (Foto LaPresse)

In attesa di ufficializzare Walker, il Milan continua a trattare Santiago Gimenez, diventato la priorità assoluta in attacco. L’ultimo aggiornamento di Sky riferisce di un accordo ormai raggiunto con l’attaccante messicano che ora proverà a forzare per la cessione immediata, ipotesi sulla quale il Feyenoord è ancora irremovibile a meno di un’offerta irrinunciabile.

Il Milan potrebbe presentarla nelle prossime ore anche senza le cessioni già preventivate per finanziare l’arrivo del nuovo centravanti. Era quasi tutto fatto per quella di Emerson Royal al Galatasaray, saltata definitivamente in seguito all’infortunio al polpaccio del terzino brasiliano, indisponibile nei prossimi due mesi. In Turchia, sarebbe dovuto andare anche un altro difensore rossonero prima del No che ha chiuso alla possibilità di concretizzare l’affare.

Milan, cessione svanita: spunta un’altra pretendente

Strahinja Pavlovic ha detto No al Fenerbahce. La trattativa tra i due club era ben impostata con i turchi che avevano avanzato una proposta di poco superiore ai 20 milioni di euro tra prestito e obbligo di riscatto. Di fronte al rifiuto del serbo, il Milan ha interrotto i negoziati con il Fenerbahce che ha immediatamente rimediato con l’acquisto in prestito di Skriniar dal PSG. Il centrale slovacco, ex Inter, andrà a rinforzare ulteriormente il reparto arretrato di Mourinho già potenziato dall’arrivo di Diego Carlos dall’Aston Villa.

Milan, cessione svanita: spunta un’altra pretendente – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Pavlovic, tornato titolare nel recente match di Champions League vinto dal Milan contro il Girona, resta comunque sul mercato. Il serbo è un obiettivo dello Stoccarda che valuta, come il Fenerbahce, la possibilità di presentare una proposta di acquisto in prestito con obbligo di riscatto. Considerata la necessità imminente di formulare un’offerta al Feyenoord per Gimenez, il Milan potrebbe stavolta forzare la cessione di Pavlovic nonostante la volontà del giocatore di giocarsi le sue chance in rossonero.

A proposito di cessioni, attenzione anche alle possibili partenze in attacco di Okafor e Chukwueze. Su entrambi ci sarebbe stato un sondaggio del Bologna. Per il nigeriano, tornato a disposizione di Conceicao dopo l’infortunio muscolare di fine dicembre, potrebbero arrivare proposte anche dai club arabi che il Milan ovviamente valuterà specie se si dovesse incassare una cifra importante.

Alessandro

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago