In casa Milan si guarda sia all’interno della rosa che sul mercato. La società rossonera pensa con attenzione al futuro.
Uno dei chiari segnali di Redbird in questa stagione è la cosiddetta ‘linea giovane’. Il Milan è molto attento da questo punto di vista e lavora senza sosta, è stato creato il Milan Futuro e allo stesso tempo la società valuta nomi giovani per rinforzare il club. Lo stesso Santiago Gimenez, obiettivo primario del club, è abbastanza giovane e il target per la rosa rossonera è delineato.
In questa stagione sia Conceicao ma anche Fonseca in precedenza hanno lanciato diversi giovani, i più noti sono Jimenez e Camarda, ma anche Liberali, Zeroli e tanti altri. Se la squadra sta avendo tanti alti e bassi va detto allo stesso tempo che il club è molto attento a lanciare giovani e il Milan è tra le rose più ‘verdi’ dell’intero campionato.
La società è attenta al futuro e lavora a blindare i suoi talenti. In attesa di confezionare il rinnovo a Camarda (si attende la maggiore età) il club valuta altri giovani della ‘Cantera’ rossonera e tra questi uno dei nomi più interessanti è il portiere Torriani, attuale vice di Mike Maignan. In questo campionato non si è messo praticamente mai in mostra ma abbiamo ammirato il giovanissimo estremo difensore nel precampionato e sia Fonseca che Conceicao non lasciano andare il giocatore, neanche per il Milan Futuro. Il giovanissimo portiere è il futuro del club rossonero.
Il giornalista Matteo Moretto ha fatto il punto sul giovane estremo difensore ed ormai sembra fatta. Secondo Moretto il Milan è in trattativa avanzata per il rinnovo di Lorenzo Torriani, giovane portiere rossonero. Non si conoscono le cifre o ulteriori dettagli riguardo la durata del contratto ma il Milan vuole blindare il giovanissimo talento e accontentare in parte anche le sue richieste economiche.
Il club rossonero vuole cosi compiere un’operazione in prospettiva e blindare un giocatore che negli ultimi mesi era finito nel mirino di alcune big europee, pronte a fiutare l’affare. Il club potrebbe ufficializzare questo rinnovo nei prossimi mesi e intanto la società prosegue a lavorare sul mercato.
Gimenez è l’obiettivo numero uno, si è discusso anche di Hojlund ma al momento sembra un opzione difficile e poi anche l’opzione Orsolini, anche questa complicata. Il Milan blinda Torriani e intanto corre sul mercato.
Nuovo ribaltone in casa Milan, doccia fredda per il Napoli: ecco che cosa sta succedendo…
Il calciomercato dell'Atalanta scalda i motori e si prepara all'accelerata definitiva. Dopo aver chiuso l'affare…
Il Milan in queste ore ha accelerato per regalare ad Allegri una nuova pedina di…
La Juventus è alla ricerca di un acquisto a centrocampo e il nome che circola…
Il Napoli di Antonio Conte necessita di un acquisto in attacco dopo il grave infortunio…
Sembrava una cessione già definita per l'Inter, ma ora è cambiata interamente la situazione: ecco…