Giuntoli+non+si+ferma%3A+altro+regalo+a+Motta+dopo+Veiga
tvplayit
/2025/01/25/giuntoli-non-si-ferma-altro-regalo-a-motta-dopo-veiga/amp/

Giuntoli non si ferma: altro regalo a Motta dopo Veiga

Published by
Filippo Partenzi

La Juventus conta di essere ancora protagonista sul mercato. Sfumato Hancko, Giuntoli è al lavoro su due piste alternative: i nomi.

Non vuole fermarsi la Juventus. Dopo aver portato a Torino Alberto Costa, Randal Kolo Muani e Renato Veiga il club, ora, approfitterà del tempo a disposizione per intensificare il casting volto ad individuare il secondo centrale da consegnare a Thiago Motta. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, fino a qualche giorno fa, contava di prendere uno tra David Hancko e Ronald Araujo ma le pretese economiche del Feyenoord (30 milioni) ed il recente rinnovo dell’uruguaiano (legatosi al Barcellona fino al 2031) lo hanno spinto a abbandonare le due piste e a valutare profili alternativi.

Giuntoli non si ferma: altro regalo a Motta dopo Veiga – TvPlay.it (Ansa)

Nel taccuino del manager, in particolare, risulta cerchiato in rosso il nome di un difensore in rampa di lancio attualmente militante in Serie A: parliamo di Saba Goglichidze dell’Empoli. Il rendimento del 20enne georgiano è cresciuto a livello esponenziale con il passare delle settimane: in panchina nelle prime due gare di campionato, il classe 2004 ha saputo risalire nelle gerarchie del tecnico Roberto D’Aversa ritagliandosi uno spazio sempre più importante (18 presenze complessive di cui 17 da titolare).

La Vecchia Signora, stando a quanto riportato nell’edizione odierna di ‘Tuttosport’, si è iscritta alla corsa attratta dall’idea di ingaggiare un elemento giovane, dotato di ancora ampi margini di crescita e già nel giro della propria nazionale (lo scorso 7 settembre il debutto ufficiale nel match vinto ai danni della Repubblica Ceca). Gli azzurri, dal canto loro, non vorrebbero privarsi di lui in questo particolare momento della stagione tuttavia potrebbero cambiare idea, nel caso in cui dovesse materializzarsi una proposta compresa tra gli 8 e i 10 milioni.

Mercato Juventus, altro regalo per Motta: nuovo rinforzo difensivo in arrivo

Nel mirino, oltre a Goglichidze, c’è anche Andreas Christensen da poco rientrato nei ranghi del Barcellona a causa di un grave infortunio che lo ha tenuto a lungo fuori. Il 28enne danese è in scadenza nel 2026 ed il rinnovo non rientra nei piani della dirigenza blaugrana, che punta a venderlo subito così da incamerare risorse fresche da reinvestire. La Vecchia Signora, come conferma ‘La Gazzetta dello Sport’, lo considera un obiettivo alla portata. Non il preferito di Motta magari, ma in ogni caso un elemento ritenuto utile alla causa bianconera dotato di grande esperienza in campo internazionale.

Giuntoli non si ferma: altro regalo a Motta dopo Veiga – TvPlay.it (Ansa)

Sullo sfondo, infine, resta l’opzione Llyod Kelly del Newcastle. Ancora qualche ora di riflessione. Poi Giuntoli tornerà all’attacco per sanare le criticità del reparto difensivo di Motta.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago