Manchester+United%2C+%C3%A8+addio%3A+la+tanto+attesa+cessione+%C3%A8+arrivata
tvplayit
/2025/01/25/manchester-united-e-addio-la-tanto-attesa-cessione-e-arrivata/amp/
Attualità

Manchester United, è addio: la tanto attesa cessione è arrivata

Published by
Giancarlo Di Stadio

Operazione in uscita in casa United. Ormai se ne parlava da giorni: adesso arriva anche l’ufficialità.

Il Manchester United è da tanti anni un cantiere aperto. Nel post Ferguson i Red Devils, a parte qualche parentesi di vittoria in Europa League o nelle coppe nazionali, hanno raccolto poco rispetto a quello che è il loro blasone storico. Questo a dispetto di spese sul mercato non certo secondarie. L’Old Trafford ha ormai le porte girevoli e tanti giocatori che pochi mesi prima erano considerati i salvatori della patria, lasciano Manchester con o senza particolari rimpianti.

Manchester United, è addio: la tanto attesa cessione è arrivata (ANSA) TvPlay.it

Caso emblematico questa estate è stato McTominay. Nonostante un generale apprezzamento da parte del pubblico, lo scozzese è stato venduto al Napoli. Lo stesso Napoli che negli ultimi giorni, assieme al Chelsea, ha puntato Garnacho. Che sia l’azzurro partenopeo o il blu londinese, anche l’argentino è al passo d’addio. Così come si vocifera da più parti che lo sia anche Rushford. Mentre invece è ormai certo l’addio, almeno per questi sei mesi, di Antony.

Diventato ormai suo malgrado il simbolo del pazzo mercato United, l’attaccante brasiliano passa in prestito al Betis Siviglia. Come riporta l’esperto di mercato Fabrizio Romano su X, è tutto fatto per il passaggio del calciatore in Andalusia. Atterrato a Siviglia nella notta, questa mattina farà le visite mediche di rito. Interessante l’inserimento di una particolare clausola: se il Betis non impiegherà il calciatore per un certo numero di partite, allora dovrà pagare una penale al Manchester United.

Antony, da colpo milionario all’addio in prestito

Ben 95 milioni di euro più 5 milioni di bonus. Questo quanto il Manchester United sborsò nell’estate del 2022 per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante brasiliano allora in forza all’Ajax. Fortemente voluto dall’allora tecnico ten Hag, Antony ha clamorosamente deluso le aspettative. Un vero e proprio flop che in due stagioni e mezza ha collezionato solo 12 gol in quasi 100 apparizioni.

Antony, da colpo milionario all’addio in prestito (ANSA) TvPlay.it

Quest’anno, complice anche il cambio in panchina, è stato sempre più relegato ai margini del progetto. Una sola partita da titolare e un solo gol, in Coppa di Lega contro il modesto Barnsley. Poi solo spezzoni di gara e nessun apporto decisivo. Adesso la cessione in prestito al Betis Siviglia, nel tentativo di rilanciare il calciatore per preservare comunque un investimento importante fatto nemmeno tre anni fa.

Giancarlo Di Stadio

Giornalista pubblicista dal 2013, sempre fedele al suo motto “’a penna pesa meno d’’a cardarella”. Sono laureato in Media, giornalismo e comunicazione alla Sapienza, ho iniziato a scrivere con IamNaples.it. Alterno il lavoro di giornalista con quello di social media manager e nell’ambito del digital marketing. Attualmente lavoro anche per SerieANews.com e UltimeCalcioNapoli.it.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago