Milan%2C+non+solo+Jovic%3A+altra+cessione+per+arrivare+a+Gimenez
tvplayit
/2025/01/25/milan-non-solo-jovic-altra-cessione-per-arrivare-a-gimenez/amp/
Attualità

Milan, non solo Jovic: altra cessione per arrivare a Gimenez

Published by
Filippo Partenzi

Il Milan si prepara a piazzare una doppia cessione per arrivare a Gimenez del Feyenoord. Non solo Jovic: un altro attaccante saluta.

Il Milan, dopo aver piazzato il colpo Kyle Walker, conta ora di rafforzare il reparto offensivo. La lista della spesa, in particolare, prevede l’acquisto di un centravanti capace di offrire maggiori garanzie in fase di realizzazione rispetto a Tammy Abraham (6 gol in 25 apparizioni) e Alvaro Morata (6 in 23 gare). Il preferito risponde al nome di Santiago Gimenez, che ha già fatto sapere di gradire il trasferimento. Il Feyenoord, però, chiede 40 milioni: da qui la necessità di sfoltire l’attuale gruppo e cedere gli elementi ritenuti non più imprescindibili da Sergio Conceicao.

Milan, non solo Jovic: altra cessione per arrivare a Gimenez – TvPlay.it (LaPresse)

In lista di sbarco, ad esempio, risulta esserci Luka Jovic impiegato appena 4 volte fin qui in campionato ed in scadenza il 30 giugno. Il rinnovo non rientra nei piani del management coordinato da Zlatan Ibrahimovic, al lavoro al fine di individuare un possibile acquirente. Per il 27enne, ad inizio gennaio, si era fatto avanti il Torino mentre ora in pole position c’è il Monza. I brianzoli, ultimi in classifica, hanno appena ceduto Milan Djuric al Parma e contando di sostituirlo prendendo proprio l’ex Fiorentina. I contatti sono scattati con l’amministratore delegato dei brianzoli Adriano Galliani che, entro il 3 febbraio, proverà a fugare i dubbi finora espressi dal classe 1997 e a convincerlo a sposare la causa biancorossa.

Segnato anche il destino di Samuel Chukwueze, autore di 3 sole reti di cui 2 rifilate al Sassuolo in Coppa Italia lo scorso 13 dicembre. Il 25enne nigeriano, acquistato dal Villarreal nel luglio 2023 a fronte di un investimento di oltre 21 milioni, ha fatto fatica fin qui ad imporsi in Italia andando incontro a numerose prestazioni incolori che, in maniera inevitabile, lo hanno privato dello lo status di intoccabile. Conceicao, pur stimandolo, non lo ritiene fondamentale: anzi, è pronto a sacrificarlo così da aumentare le chance di ottenere Gimenez.

Mercato Milan, non solo Jovic: altra cessione in cantiere per arrivare a Gimenez

L’ala sinistra può restare in Serie A: è quanto mai vivo, infatti, l’interesse manifestato nei suoi confronti dal Bologna, intenzionato a prenderlo subito in modo tale da colmare il vuoto lasciato dall’infortunato Riccardo Orsolini (out per oltre un mese) e mantenere competitivo l’attacco di Vincenzo Italiano. I felsinei, stando a quanto riportato su ‘X’ dal giornalista Nicolò Schira, hanno messo sul piatto un prestito accompagnato dal diritto di riscatto.

Milan, non solo Jovic: altra cessione per arrivare a Gimenez – TvPlay.it (LaPresse)

Le interlocuzioni sono destinate ad intensificarsi a stretto giro di posta. Il Milan, dal canto suo, una volta definite queste due operazioni in uscita tornerà alla carica per Gimenez, ritenuto il rinforzo ideale da prendere per guardare con ottimismo ad una seconda parte di stagione che si preannuncia ricca di sfide decisive.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Gravina si oppone, Serie A cosa sta per cambiare?

Nelle ultime ore si è tornati a parlare della possibilità di vedere dei grandi cambiamenti…

3 ore ago

Inter scatenata sul calciomercato, due cambi a gennaio

L'Inter di Christian Chivu è ancora in costruzione, pare che nel calciomercato di gennaio ci…

5 ore ago

Infortunio Rabiot, un mese di stop per il centrocampista del Milan

Iniziano i primi guai per Max Allegri, il centrocampista del Milan, già colonna dopo poche…

7 ore ago

Prima di Francesco Totti c’era lui, “l’Ottavo Re di Roma”

Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…

20 ore ago

Record dell’Inter, altro che Simone Inzaghi: tutti senza parole

Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…

1 giorno ago

Allegri ora è nei guai, quattro infortunati in nazionale

Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…

1 giorno ago