Napoli%3A+Garnacho+o+Adeyemi%3F+No%2C+la+scelta+di+Conte+%C3%A8+un%26%238217%3Baltra
tvplayit
/2025/01/25/napoli-garnacho-o-adeyemi-no-la-scelta-di-conte-e-unaltra/amp/
Attualità

Napoli: Garnacho o Adeyemi? No, la scelta di Conte è un’altra

Published by
Giancarlo Di Stadio

Tra Garnacho e Adeyemi potrebbe spuntarla un terzo nome: la clausola è abbordabile, il Napoli ci pensa.

Saranno ultimi giorni di fuoco quelli del mercato del Napoli. C’è grande attesa di capire chi sarà il colpo che metteranno a segno di azzurri per sostituire il partente Kvicha Kvaratskhelia. Con il georgiano ormai a Parigi c’è bisogno di un nome che faccia infiammare il Maradona. Negli ultimi giorni sembrava che la rosa di nomi da cui Manna pescherà si fosse ristretta a due alternative: Garnacho del Manchester United o Adeyemi del Borussia Dortmund.

Napoli: Garnacho o Adeyemi? No, la scelta di Conte è un’altra (ANSA) TvPlay.it

Nel primo caso ci sarebbe l’accordo con il calciatore, ma mancherebbe quello con lo United. Troppo alta la richiesta degli inglesi. Nel secondo caso invece a mancare al momento è l’accordo con il giocatore, mentre con il Borussia Dortmund si sarebbe trovato accordo su formule e cifre. E se invece ci fosse un terzo, clamoroso nome, sul quale il Napoli starebbe virando nelle ultime ore. Garnacho o Adeyemi? Nessuno dei due. Perché, almeno stando all’indiscrezione lanciata da Repubblica, il nome giusto per il Napoli potrebbe essere un altro: Nico Williams dell’Athletic Bilbao.

Fantacalcio fino a pochi giorni fa. Eppure facendo un po’ i conti potrebbe non essere così infattibile. Il calciatore basco ha una clausola rescissoria di 58 milioni, in linea con le cifre richieste per Garnacho e Adeyemi. Il prezzo richiesto per il primo è lievitato sensibilmente oltre quella cifra, mentre sul secondo bisogna superare le resistenze del calciatore. E allora perché non pensare al colpo clamoroso dirottando i soldi incassati per la cessione di Kvara sul Nicol Williams?

E se il colpo azzurro fosse Nico Williams?

Una trattativa che è e resta molto difficile. Nico Williams è nell’orbita dei maggior club europei e molti sono certi che a fine stagione ci sarà l’approdo in qualche big. Il tentativo del Napoli di anticipare la concorrenza, sebbene aiutato dal pagamento della clausola, si potrebbe scontrare con la volontà del calciatore di attendere giugno per valutare tutte le alternative.

E se il colpo azzurro fosse Nico Williams? (ANSA) TvPlay.it

Potrebbe però entrare in gioco il fattore Conte. Il mister azzurro ha già dimostrato capacità di convincimento, sia lato De Laurentiis sia lato calciatori. Il patron azzurro, consapevole che dopo la cessione di Kvara è necessario un grande nome, potrebbe provare ad accontentare il suo allenatore. Suggestione di fine mercato o potenziale trattiva? Non resta che attendere, sempre che nelle prossime ore non si sblocchi definitivamente o Garnacho o Adeyemi.

Giancarlo Di Stadio

Giornalista pubblicista dal 2013, sempre fedele al suo motto “’a penna pesa meno d’’a cardarella”. Sono laureato in Media, giornalismo e comunicazione alla Sapienza, ho iniziato a scrivere con IamNaples.it. Alterno il lavoro di giornalista con quello di social media manager e nell’ambito del digital marketing. Attualmente lavoro anche per SerieANews.com e UltimeCalcioNapoli.it.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago