Trattativa chiusa e annuncio ufficiale, la Juventus ha ceduto un attaccante a titolo definitivo
Ultima settimana di mercato con la Juventus sicura protagonista. Renato Veiga è arrivato a Torino e, tra poco, sarà ufficialmente un nuovo calciatore bianconero. La Juve lo ha acquistato dal Chelsea in prestito fino a fine stagione, battendo la concorrenza del Borussia Dortmund, club che per primo ha provato a prendere il portoghese.
Oltre a Veiga, la Juventus potrebbe prendere anche un altro difensore. Su indicazione di Motta che lo voleva già in estate, Giuntoli è tornato su Jean Clair Todibo, centrale francese che il West Ham può cedere in prestito per sei mesi. Una trattativa che dipende dall’acquisizione a titolo definitivo del giocatore da parte dello stesso club londinese che lo ha preso dal Nizza in prestito con obbligo di riscatto. Se gli Hammers dovessero definire la situazione contrattuale con il Nizza, la Juve può riprovarci, forte del gradimento di Todibo all’eventuale approdo in bianconero.
E’ stato, finora, un mercato di gennaio ricco di affari anche per la Juventus Next Gen. E’ un momento davvero favorevole per la compagine allenata da Massimo Brambilla che ha inanellato una serie positiva di 9 risultati utili consecutivi da fine novembre con la risalita dalla zona retrocessione a quella playoff, ora distante appena un punto.
Prima del match vinto 2-0 contro il Trapani, la Juventus Next Gen ha ufficializzato la cessione di Cosimo Marco Da Graca al Novara. L’attaccante ha firmato un contratto fino al 2027 e si è trasferito a titolo definitivo al club piemontese che milita nel girone A di Serie C nel quale occupa, al momento, la sesta posizione in classifica in piena zona playoff.
Arrivato alla Juventus dal Palermo nel 2018, Da Graca ha indossato la maglia bianconera in Under 17, in Primavera e con la Next Gen con la quale ha totalizzato 83 presenze e 8 gol, di cui 2 quest’anno contro Casertana e Potenza. Per l’attaccante anche la soddisfazione di aver esordito in prima squadra con due presenze contro il Malmoe in Champions League e la Spal in Coppa Italia.
Da Graca ha già debuttato con il Novara, subentrando al 64′ della sfida vinta contro la Pro Patria sabato scorso. Per lui anche la soddisfazione del gol del provvisorio 1-1 al 72′. Esordio con l’Avellino per Martin Palumbo, altro giocatore che la Juventus Next Gen ha ceduto la scorsa settimana. Il centrocampista è subentrato al 65′ nella sfida vinta in trasferta dagli irpini contro il Latinoa (0-3). Avellino che è a quattro punti di distanza dal primo posto del girone C occupato dal Monopoli.
La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…