Doppio+colpo+Napoli%2C+Manna+lavora+in+extremis%3A+Conte+attende+i+regali+di+mercato
tvplayit
/2025/01/27/doppio-colpo-napoli-manna-lavora-in-extremis-conte-attende-i-regali-di-mercato/amp/

Doppio colpo Napoli, Manna lavora in extremis: Conte attende i regali di mercato

Published by
Filippo Partenzi

Il Napoli pronto ad accelerare per regalare due rinforzi a Conte. Il direttore sportivo Manna prepara i blitz: le firme si avvicinano.

La prestazione offerta sabato pomeriggio è stata da incorniciare. Il 2-1 rifilato alla Juventus ed il mantenimento del primo posto in classifica, però, non lasciano tranquillo Antonio Conte. Il vantaggio di 3 punti nei confronti dell’Inter, infatti, va considerato virtuale visto che i nerazzurri devono ancora recuperare la gara contro la Fiorentina. Il tecnico, in vista di una seconda parte di stagione che si preannuncia ricca di gare decisive per le ambizioni di gloria azzurre, ha quindi invitato la propria dirigenza a potenziare l’attuale rosa in modo tale da ampliare le opzioni di scelta a sua disposizione e renderla più profonda.

Doppio colpo Napoli, Manna lavora in extremis: Conte attende i regali di mercato – TvPlay.it (LaPresse)

Due i colpi espressamente richiesti dal mister: in primis, un’ala sinistra in grado di raccogliere il testimone lasciato da Khvicha Kvaratskhelia passato al PSG. Il preferito risponde al nome di Alejandro Garnacho che, tramite il suo entourage, ha fatto sapere di gradire il trasferimento all’ombra del Vesuvio. Riuscire a strapparlo al Manchester United, però, si sta rivelando più complicato di quanto inizialmente previsto.

I Red Devils, pur aprendo all’idea di cederlo durante la sessione invernale del mercato, continuano a chiedere 65 milioni mentre il direttore sportivo Giovanni Manna non intende spingersi oltre quota 55 di cui 50 di parte fissa e 5 di bonus legati a determinati obiettivi. Le interlocuzioni proseguiranno tuttavia l’ampia distanza tra domanda ed offerta, unito alla decisione degli inglesi di non concedere sconti sul prezzo esposto in vetrina, hanno spinto il manager a battere la strada che conduce a Karim Adeyemi ritenuto cedibile dal Borussia Dortmund.

Mercato Napoli, doppio colpo per Conte: Manna al lavoro

Il prezzo, compreso tra i 45 e i 50 milioni, è alla portata. Resta da convincere il 23enne (in estate seguito dalla Juve), che punta ad ottenere uno stipendio da 4.5 milioni netti. Manna, al tempo stesso, è al lavoro per fornire a Conte un elemento difensivo capace di ricoprire sia il ruolo di centrale che di terzino. Sfumato Danilo, ora sotto i riflettori ci sono due giocatori di proprietà della Fiorentina: Marin Pongracic e Cristiano Biraghi. L’ex Lecce, schierato titolare ieri sera nel match vinto ai danni della Lazio, ha una valutazione di 20 milioni.

Doppio colpo Napoli, Manna lavora in extremis: Conte attende i regali di mercato – TvPlay.it (LaPresse)

Ben più basso, invece, il costo del cartellino del 32enne epurato da Raffaele Palladino, che lo ha utilizzato per l’ultima volta lo scorso 3 novembre. O l’uno o l’altro. Dipenderà dall’esito dei prossimi incontri. Conte, intanto, attende buone nuove.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

5 giorni ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

5 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

5 giorni ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

5 giorni ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago