Inter%2C+l%26%238217%3Baddio+%C3%A8+a+un+passo%3A+se+ne+va+a+Torino
tvplayit
/2025/01/27/inter-laddio-e-a-un-passo-se-ne-va-a-torino/amp/
Attualità

Inter, l’addio è a un passo: se ne va a Torino

Published by
Valerio

L’Inter è ormai decisa a cedere uno dei giocatori della rosa di Inzaghi: la lista delle pretendenti è lunga, ma Torino è la destinazione ideale.

È ancora del tutto fermato il mercato invernale dei nerazzurri, e in effetti visto il rendimento della squadra di Inzaghi è difficile pensare a rinforzi di gennaio. L’Inter prosegue a spron battuto la sua corsa verso la vetta della classifica, dopo la vittoria di ieri sera sul Lecce, e di mercato in casa nerazzurra si parla più che altro in ottica cessioni. L’ultima novità vede uno dei giocatori della squadra di Inzaghi sempre più lontano da san Siro e vicino, invece, a Torino.

Inter, l’addio è a un passo: se ne va a Torino. (LaPresse) TvPlay.it

Infatti in queste settimane si è parlato soprattutto di giocatori che potrebbero andarsene, in cerca soprattutto di più spazio in campo. Da Arnautovic a Correa, esuberi “storici” dei nerazzurri”, fino soprattutto a Davide Frattesi, seguito da tanti top club italiani. L’ex centrocampista del Sassuolo è un giocatore che ha sempre fatto la sua parte, quando Inzaghi lo ha chiamato in causa, ma non ha ancora ottenuto un ruolo da titolare sicuro.

Ieri contro il Lecce è stato proprio lui a sbloccare la partita, dopo appena 6 minuti di gioco, ma non è chiaro se questo basterà a convincerlo a restare a Milano. L’offerta della Roma, per il momento, non è pervenuta, e l’infortunio di Barella potrebbe dargli più spazio nelle prossime partite. C’è però anche un altro giocatore dell’Inter visto in campo al Via del Mare e che è in procinto di cambiare aria, in questo caso con molti meno dubbi sul suo futuro.

Dall’Inter al Torino: annuncio di mercato

Al centro delle discussioni di Marotta e del suo staff, in questi ultimi giorni di mercato invernale, c’è Tajon Buchanan. Mezz’ora in campo contro il Lecce, per il canadese, arrivato esattamente un anno fa dal Belgio per sostituire Cuadrado, ma fin qui rimasto molto marginale nelle strategie nerazzurre. Il giocatore vuole poter giocare di più e ha chiesto all’Inter di cederlo, come confermato giorni fa dal ct del Canada Jesse Marsh.

Dall’Inter al Torino: annuncio di mercato. (LaPresse) TvPlay.it

In vista della Gold Cup della prossima estate, Buchanan vuole mettere minuti nelle gambe in Serie A, e l’Inter si è detta disposta a lasciarlo andare in prestito. Una scelta dovuta anche alla necessità di fargli recuperare la forma perduta a causa dell’ultimo infortunio. Per il canadese la lista è lunga, ha confermato oggi l’esperto Ekrem Konur.

All’estero Buchanan è seguito da Ajax e Villarreal, ma il giocatore gradirebbe restare in Italia. Qui sulle sue tracce ci sono Monza, Fiorentina e Torino, coi granata che paiono al momento favoriti. Al Toro, il canadese troverebbe una squadra in una buona posizione di classifica (a differenza del Monza) e avrebbe buone possibilità di essere titolare (cosa non garantita a Firenze).

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

5 giorni ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

5 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

6 giorni ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

6 giorni ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

4 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago