Milan%2C+il+colpo+da+sogno+non+%C3%A8+utopia%3A+arriva+l%26%238217%3Bannuncio+in+diretta
tvplayit
/2025/01/27/milan-il-colpo-da-sogno-non-e-utopia-arriva-lannuncio-in-diretta/amp/
Categories: Attualità

Milan, il colpo da sogno non è utopia: arriva l’annuncio in diretta

Published by
Filippo Partenzi

Il Milan pianifica le prossime operazioni da concretizzare. Nei radar c’è un top player con un futuro tutto da scrivere: il colpo è possibile.

Proseguono senza sosta, in casa Milan, le riflessioni riguardanti le prossime operazioni di mercato. Entro il 3 febbraio il club proverà a rafforzare il proprio reparto offensivo, prendendo un attaccante di comprovato valore internazionale: nel mirino ci sono Santiago Gimenez (valutato oltre 40 milioni dal Feyenoord) e Joao Felix, non convocato dal Chelsea nell’ultimo match di Premier League contro il Manchester City. In estate, invece, la priorità consisterà nel potenziare il centrocampo: già individuato il profilo ideale da regalare a Sergio Conceicao. Nel mirino, in particolare, è finito un top player con un futuro tutto da scrivere.

Milan, il colpo da sogno non è utopia: arriva l’annuncio in diretta – TvPlay.it (Ansa)

Parliamo di Frenkie de Jong, legato fino al 30 giugno 2026 al Barcellona. La dirigenza blaugrana e l’entourage del 27enne olandese, autore di 2 reti ed un assist in 19 apparizioni complessive, sono in contatto costante tuttavia i vari incontri andati in scena finora non si sono rivelati sufficienti per trovare la quadra sul rinnovo e porre le basi del nuovo matrimonio. Le interlocuzioni proseguiranno ma, al momento, la fumata bianca non potrebbe essere più distante.

A confermarlo è stato lo stesso giocatore, attraverso alcune dichiarazioni riportate su ‘X’ dal giornalista Fabrizio Romano. “Mi concentro solo sul presente, per tutto il resto ci sarà tempo” le parole del classe 1997, ritenuto sì importante ma non imprescindibile dall’allenatore Hansi Flick che, in 2 delle ultime 4 gare disputate in Liga, lo ha lasciato in panchina senza utilizzarlo. Elementi che, al termine dell’attuale stagione, potrebbero portare alla separazione.

Mercato Milan, il top player si avvicina: il rinnovo resta distante

Il Milan, dal canto suo, è pronto a farsi avanti attratto dall’idea di mettere le mani su un giocatore abituato a disputare partite di alto livello, sollevare al cielo trofei e quanto mai abile in fase di costruzione della manovra. Il management coordinato da Zlatan Ibrahimovic, come riportato dal sito ‘El Nacional’, per assicurarsi le prestazioni di de Jong proporrà ai catalani 25 milioni netti più 10 di bonus legati a determinati obiettivi personali e di squadra.

Milan, il colpo da sogno non è utopia: arriva l’annuncio in diretta – TvPlay.it (LaPresse)

L’interesse nei suoi confronti risulta concreto: ora resta da vedere quale sarà la risposta del Barcellona. Il Milan ci pensa. In questi mesi gli unici a fornire risposte positive sono stati Youssouf Fofana e Tijjani Reijnders: servono quindi innesti di una certa qualità per far tornare la linea mediana rossonera competitiva ai livelli più alti.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Dal Napoli alla Juventus: Giuntoli ha scelto ancora lui per la difesa

Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…

2 ore ago

Ribaltone Napoli, colpo di scena Conte: non si torna più indietro

Il Napoli giocherà domani sera in trasferta contro il Lecce, ma prima per il team…

5 ore ago

Lazio, pioggia di milioni per Lotito: affare pazzesco

La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…

14 ore ago

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

18 ore ago

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

21 ore ago

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

24 ore ago