Ultim%26%238217%3Bora+Sinner%2C+lo+stop+%C3%A8+ufficiale%3A+il+verdetto+non+lascia+dubbi
tvplayit
/2025/01/27/ultimora-sinner-lo-stop-e-ufficiale-il-verdetto-non-lascia-dubbi/amp/
Categories: Attualità

Ultim’ora Sinner, lo stop è ufficiale: il verdetto non lascia dubbi

Published by
Mario Tramo

La decisione arriva in questi momenti. Brutte notizie per i tifosi del numero uno al mondo e grande campione Jannik Sinner.

Sono passate poco più di 24 ore ma sono ancora impresse nei nostri occhi le gesta del nostro fenomeno italiano, il numero uno al mondo di tennis Jannik Sinner. L’azzurro si è confermato campione vincendo per il secondo anno consecutivo gli Australian Open e demolendo letteralmente il suo avversario, il tedesco Alexande Zverev.

Ultim’ora Sinner, lo stop è ufficiale: il verdetto non lascia dubbi (Lapresse) TvPlay

In molti si aspettavano una sfida combattuta, numero uno contro numero due al mondo e invece la sfida ha visto un epilogo clamoroso – non nel pronostico quanto nel risultato. Tre set a zero e pratica archiviata in poco tempo, lo stesso Zverev a fine gara è apparso rassegnato ed ha fatto i complimenti al nostro campione. Intanto Sinner ha preso una decisione ufficiale e il suo ritorno alle gare è rinviato.

L’azzurro vuole un pò di tempo libero, ha solo 23 anni e tanto tempo davanti a sè, per questo il campione ha deciso di lasciar perdere ogni evenienza ed ha annunciato il forfait nel torneo olandese di Rotterdam, ATP 500 che cominciava il prossimo 3 Febbraio. Anche qui Jannik era il grande favorito ma l’azzurro ha deciso di concedersi un quanto mai meritato riposo.

Ultim’ora Sinner, arriva la decisione ufficiale

Ricordiamo che la stagione dell’azzurro sarà condizionata dal ricorso del caso Clostebol, con la stagione che sarà condizionata da un eventuale squalifica. L’azzurro intanto ha comunicato il forfait a Rotterdam e lo ha fatto spiegando in maniera chiara le sue ragioni:

“Dopo aver parlato con il mio team abbiamo preso la difficile decisione di ritirarci dall’Atp 500 di Rotterdam”, parole amare per i tifosi che volevano seguirlo ma Jannik ha speso molte energie in queste due settimane e infatti ha poi concluso:

Ultim’ora Sinner, lo stop è ufficiale: il verdetto non lascia dubbi (Lapresse) TvPlay

“Il mio corpo ha bisogno di riposare dopo la difficile corsa in Australia. Ho bellissimi ricordi del titolo vinto lo scorso anno davanti a un pubblico fantastico e spero di tornare presto. Auguro a Richard (direttore del torneo) e a tutto il team un gran torneo”, conclude l’azzurro che perderà i 500 punti della vittoria del torneo dello scorso anno.

Insomma in attesa di avere novità dal caso Clostebol Sinner non esagera e lavora in vista del prossimo torneo, probabilmente quello di Doha a metà Febbraio.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Addio Napoli, la neopromossa vuole il bomber: svolta a sorpresa

La squadra neopromossa in Serie A pensa al calciatore del Napoli per rinforzare il proprio…

6 ore ago

Napoli, che bomba di mercato: si chiude con lo scambio

Il Napoli piazza il colpo, pronta l'idea che cambia il mercato azzurro: i dettagli sullo…

12 ore ago

Mercato Roma, la chiusura è più vicina: i tifosi ora possono sognare

La Roma è vicina alla conclusione dell'accordo per il calciatore, dopo settimane di trattative: i…

16 ore ago

Affare a sorpresa Milan: dopo il rifiuto Tare è pronto a chiudere

Il mercato del Milan prosegue a rilento ed il club rossonero vuole chiudere il prima…

18 ore ago

Inter, pronto per il regalone per Chivu: Marotta lo accontenta

Il possibile nuovo acquisto dell'Inter potrebbe giocare un ruolo chiave all'interno dei meneghini: le ultime…

21 ore ago

Addio Retegui, arriva il sostituto: l’Atalanta lo pesca in Serie A

L'Atalanta è pronta a sostituire Retegui: ecco chi è li profilo principale per l'attacco dei…

1 giorno ago