25+milioni+di+euro+al+Bologna%3A+Thiago+Motta+lo+vuole+a+tutti+i+costi
tvplayit
/2025/01/28/25-milioni-di-euro-al-bologna-thiago-motta-lo-vuole-a-tutti-i-costi/amp/
Categories: Attualità

25 milioni di euro al Bologna: Thiago Motta lo vuole a tutti i costi

Published by
Alessandro

Thiago Motta non ha dubbi, rivuole il suo pupillo dal Bologna. La valutazione è elevata ma la Juventus può provarci

Ultima settimana di mercato per la Juventus, ancora impegnata su più trattative, in entrata e in uscita, dopo gli acquisti di Kolo Muani, Alberto Costa e Renato Veiga.

25 milioni di euro al Bologna: Thiago Motta lo vuole a tutti i costi – Tvplay.it (Foto LaPresse)

I bianconeri potrebbero prendere un altro difensore. In cima alla lista è tornato  Jean Clair Todibo del West Ha, profilo inseguito già la scorsa estate su indicazione di Thiago Motta. Lloyd Kelly del Newcastle,  Carney Chukwuemeka altro giocatore del Chelsea e Kevin Danso, gli altri profili su cui continua a lavorare Cristiano Giuntoli. Il d.s. bianconero è impegnato anche sulle uscite con Fagioli che ha numerose richieste dalla Serie A e dall’estero (Olympique Marsiglia e Borussia Dortmund su tutti) e Cambiaso per il quale potrebbe arrivare un’altra offerta dal Manchester City.

Una cessione quella di Cambiaso che potrebbe essere rinviata alla prossima estate quando la Juventus, con il rientro di Bremer, tornerà a investire per acquistare un altro rinforzo in difesa da affiancare al centrale brasiliano ed eventualmente a Kalulu qualora quest’ultimo venisse riscattato dal Milan.

Thiago Motta non ha dubbi, ecco il suo preferito in difesa

Thiago Motta non ha dubbi sul suo rinforzo preferito per il reparto arretrato. Si tratta di Sam Beukema, difensore olandese del Bologna, protagonista di un’altra stagione di grande livello con i rossoblu dopo quella dello scorso anno con Motta allenatore. L’attuale tecnico bianconero ha dato un contributo fondamentale alla crescita di Beukema e lo rivorrebbe con sé alla Juve per le sue doti da difensore centrale moderno, abile in interdizione e nella costruzione della manovra dal basso.

In una recente intervista rilasciata a fine dicembre a RTV Oast , Beukema non ha nascosto la sua ambizione di trasferirsi in una big del calcio europeo entro i prossimi due anni. Il difensore si è detto lusingato dell’attenzione di grandi club nei suoi confronti. Inter, Real Madrid e Juventus sono solo alcune delle squadre interessate ad acquisire il difensore olandese che ha ancora un debole evidente per il suo ex allenatore.

Thiago Motta non ha dubbi, ecco il suo preferito in difesa – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Non a caso, in un’altra intervista, stavolta a Cronache di Spogliatoio, Beukema ha definito Thiago Motta “un genio”, l’unico tecnico che gli ha fatto prendere consapevolezza delle sua doti, una situazione vissuta anche da Lucumì e Calafiori.
Un attestato di stima importante che potrebbe anche indirizzare la futura scelta dell’olandese, destinato a lasciare il Bologna forse già al termine della stagione in corso.

Vedremo se, anche stavolta, la Juventus accontenterà il suo allenatore. Beukema ha una valutazione di almeno 25 milioni di euro, destinata anche a salire ulteriormente. Una cifra elevata ma che può giustificare un investimento per un difensore di 26 anni, tra i migliori nel suo ruolo in Serie A e ancora con ampi margini di crescita.

Alessandro

Recent Posts

Roma, Gasperini va di fretta: pronta offerta da 25 milioni

La Roma vuole migliorare ulteriormente la propria rosa e la società ha messo nel mirino…

2 ore ago

Colpo di scena Sancho, Juve beffata: affare con la big di serie A, accordo vicino

Il talento inglese Sancho sembra ora vicino all'approdo in serie A. La Juve non centra…

10 ore ago

Non solo De Winter, Milan scatenato: colpo a sorpresa dalla Premier

In casa Milan il club rossonero lavora al mercato in entrata e occorrono rinforzi per…

12 ore ago

Juventus, una cessione insperata per affondare su Kolo Muani: ecco 20 milioni

La Juventus vuole affondare per il ritorno di Randal Kolo Muani, ma per farlo deve…

17 ore ago

Juventus, primo infortunio: tegola per Tudor, i tempi di recupero

Primo infortunio in casa Juventus e allarme per Tudor. Il tecnico bianconero, infatti, dovrà fare…

21 ore ago

Vlahovic all’Inter, è tutto vero: il piano di Marotta per uno sgarbo senza precedenti

Continuano costanti rumors circa il futuro del campione serbo Dusan Vlahovic. E ora spunta una…

23 ore ago