Sfuma per il Milan l’affare che la società rossonera aveva in mente, il quale avrebbe potuto rivelarsi piuttosto funzionale per il futuro della formazione: la destinazione però è inaspettata.
Durante la sessione invernale di calciomercato, il Milan ha provato a muoversi in più direzione per sopperire a mancanze che si sono evidenziate nel corso della prima parte di stagione e al contempo per compiacere alcune necessità evidenziatesi con la nuova gestione del tecnico Sergio Conceicao. Perciò dalla difesa all’attacco sono stati passati in rassegna più profili che potessero essere quelli giusti.
Da alcune settimane per la mediana si sussurrava il nome di Reda Belahyane del Verona. Il marocchino classe 2004 da tempo era seguito dal Milan e i vertici della società rossonera si erano convinti sempre di più delle sue abilità alla luce delle performance offerte in cabina di regia in questa prima parte di stagione con l’Hellas. La valutazione della società proprietaria del cartellino è di circa 12 milioni di euro.
Non una cifra eccessiva per il Milan e per le altre società interessate. Tuttavia proprio appena i rossoneri hanno mollato la presa, altre realtà hanno preso il sopravvento fino alla decisione inaspettata sul da farsi. Gli agenti del giocatore hanno prima incontrato emissari del Marsiglia a Milano, poi per Belahyane si è profilata una soluzione a sorpresa e si sarebbe addirittura vicini alla firma.
Secondo quanto diffuso sui propri canali social dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, sono avanzate le negoziazioni fra l’Hellas Verona e il Rennes. La società francese si sarebbe inserita con prepotenza nella corsa al centrocampista e questi avrebbe accettato la destinazione, dopo la conferma del Chelsea defilato. I colloqui sono in corso e dovrebbe essere anche confermata la cifra di 12 milioni di euro prevista fin dal primo momento.
Nei giorni finali della sessione invernale di trasferimenti, quindi, di starebbe realizzando un affare che lascerà senza dubbio la società italiana priva di un talento cristallino, ma con risorse importanti per eventuali rinforzi per il prosieguo della stagione. Il Milan invece incassa la “sconfitta” e torna a concentrare le sue energie su quello che sembra essere il tesseramento prioritario, ovvero l’arrivo in squadra di un attaccante, le cui caratteristiche siano congeniali a quanto necessita il tecnico Conceicao per un miglioramento delle condizioni offensive della rosa.
La Roma vuole migliorare ulteriormente la propria rosa e la società ha messo nel mirino…
Il talento inglese Sancho sembra ora vicino all'approdo in serie A. La Juve non centra…
In casa Milan il club rossonero lavora al mercato in entrata e occorrono rinforzi per…
La Juventus vuole affondare per il ritorno di Randal Kolo Muani, ma per farlo deve…
Primo infortunio in casa Juventus e allarme per Tudor. Il tecnico bianconero, infatti, dovrà fare…
Continuano costanti rumors circa il futuro del campione serbo Dusan Vlahovic. E ora spunta una…