%26%238220%3BDietrofront%2C+affare+bloccato%26%238221%3B%3A+mercato+Napoli%2C+arriva+la+decisione+a+sorpresa
tvplayit
/2025/01/28/dietrofront-affare-bloccato-mercato-napoli-arriva-la-decisione-a-sorpresa/amp/

“Dietrofront, affare bloccato”: mercato Napoli, arriva la decisione a sorpresa

Published by
Gennaro Di Finizio

Operazione bloccata in casa Napoli: tutto fermo, c’è stato un dietrofront decisivo. E’ arrivata la notizia proprio in queste ore. 

Il mercato del Napoli si muove, anche se mancano ormai pochi giorni alla chiusura di questa sessione invernale. Giovanni Manna sta cercando di chiudere in tempi brevi per il sostituto di Khvicha Kvaratskhelia, in modo da poter accontentare Conte e dare all’allenatore elementi utili per proseguire la cavalcata per il titolo.

Antonio Conte a bordocampo (LaPresse) TvPlay.it

Dopo la vittoria contro la Juventus, c’è ancora maggiore consapevolezza rispetto a quello che può fare questa squadra, ed ancora assumono ancora più importanza quelli che potrebbero diventare dei colpi fondamentali per aumentare il livello dell’organo a disposizione dell’allenatore.

Alejandro Garnacho resta il numero uno sulla lista di Conte e dello stesso direttore sportivo, oltre ad essere un elemento che scalda e non poco la piazza azzurra. Poi c’è Adeyemi, altro attaccante che è finito sul taccuino di Manna, senza dimenticare Dorgu che è in orbita azzurra.

Resta da capire, poi, se da qui al termine ci saranno altre cessione. Oltre a quella di Kvara, il Napoli ha lasciato andare anche altri calciatori come Folorunsho o Caprile, e ci sono altri che potrebbero salutare la città partenopea nelle prossime settimane.

Mercato Napoli, bloccato l’addio di Spinazzola: le ultime

Detto di Ngonge, altro calciatore che potrebbe salutare, anche Leonardo Spinazzola era finito sulla lista dei partenti. Ad oggi, però, le cose sembrano decisamente cambiate. L’esterno azzurro, infatti, nelle ultime settimane ha raccolto un minutaglia discreto, assumendo una forma ben diversa anche all’interno delle gerarchie di Conte.

Leonardo Spinazzola in campo con la maglia del Napoli (LaPresse) TvPlay.it

L’edizione di oggi del Corriere dello Sport spiega come le cose in relazione a Spinazzola siano cambiate: se fino a qualche giorno fa la cessione sembrava più che plausibile, ad oggi sembra che l’ex Roma sia destinato a restare all’ombra del Vesuvio almeno fino al termine della stagione.

Domenica mancherà ancora Mathias Olivera, che aveva già saltato la partita contro la Juventus. L’uruguaiano ha una lesione distrattiva al polpaccio, più precisamente al soleo della gamba sinistra e sarà ai box per un po, circa un mese. Ci sarà più spazio per Leonardo Spinazzola, che ha ritrovato un sorriso bello pieno: era scontento del minutaggio di inizio stagione, era stato corteggiato dalla Fiorentina, qualche dubbio insomma gli era venuto, ma ora è coinvolto al cento percento nel progetto Napoli”, riporta oggi il Corriere dello Sport.

Gennaro Di Finizio

Giornalista pubblicista dal 2015 con una Laurea in Scienze della Comunicazione. Il cuore batte per il Cinema, il calcio è pane quotidiano e i sogni una costante fonte di ispirazione. Tutto, però, ha un solo motore imprescindibile: il caffè.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago