Gli ultimi giorni di calciomercato attivano l’Inter anche in uscita: il bomber avrebbe predisposto tutto per lasciare Milano. L’offerta risulta interessante.
Un last minute tipico del mese di gennaio. C’è sempre da attendersi il colpo a sorpresa al fotofinish della finestra invernale di trasferimenti, e non fa eccezione l’Inter. La società nerazzurra dovrebbe prepararsi però non in entrata, bensì in uscita. Un gruzzoletto che non dispiacerà eventualmente alla società, qualora anche mister Simone Inzaghi accettasse di perdere un’alternativa per il reparto offensivo.
È ragionevole allora credere che la gara di Champions League contro il Monaco possa essere magari l’ultima con la casacca nerazzurra per uno degli attaccanti in rosa, il quale potrebbe avere opportunità dal primo minuto di gioco. Infatti, a causa dell’affaticamento muscolare che sta patendo agli addominali Mehdi Taremi, questi sarà forse costretto a saltare la gara. Accanto a Marcus Thuram potrebbe essere allora schierato Marko Arnautovic.
Proprio lui sarebbe con le valigie alla mano o in attesa di rientrare a casa per disporle. Infatti, stando alle ultime informazioni in circolazione, sull’attaccante austriaco vi sarebbe la Fiorentina di mister Palladino. Al club gigliato sarebbe stato proposto, alla luce della ricerca attiva ormai da settimane relativa a un giocatore che possa alternarsi con Moise Kean, quando è necessario fare rifiatare il bomber. Infatti, la Viola potrebbe cedere Christian Kouame, seguito da Empoli, Torino, Leganes e Cagliari, e ritrovarsi sguarnita di uomini per la fase offensiva.
Marko Arnautovic a oggi conta 12 presenze totali con l’Inter fra campionato e coppe. Cifre da attaccante considerato, ma nemmeno troppo. Ciò lo spingerebbe alla ricerca di una nuova destinazione, perciò gradirebbe la Fiorentina. Tuttavia ci sarà da lavorare sull’accordo, siccome la richiesta per l’ingaggio è di 2,5 milioni di euro per i prossimi 18 mesi. Comunque un compromesso, siccome sarebbe circa un milione di euro in meno di quanto percepisce all’Inter, ma la società Viola deve fare i suoi conti, anche prendendo in esame gli equilibri dello spogliatoio e le gerarchie che lo dominano. L’attuale accordo con l’Inter è in scadenza nel giugno del 2025, ragion per cui la società nerazzurra attende con interesse per comprendere la soluzione più vantaggiosa anche per le sue casse.
La Juventus continua ad essere molto attiva sul mercato. In cantiere una nuova cessione che…
La Roma vuole migliorare ulteriormente la propria rosa e la società ha messo nel mirino…
Il talento inglese Sancho sembra ora vicino all'approdo in serie A. La Juve non centra…
In casa Milan il club rossonero lavora al mercato in entrata e occorrono rinforzi per…
La Juventus vuole affondare per il ritorno di Randal Kolo Muani, ma per farlo deve…
Primo infortunio in casa Juventus e allarme per Tudor. Il tecnico bianconero, infatti, dovrà fare…