Juventus%2C+la+cessione+si+avvicina%3A+Giuntoli+chiede+20+milioni
tvplayit
/2025/01/28/juventus-la-cessione-si-avvicina-giuntoli-chiede-20-milioni/amp/
Categories: Attualità

Juventus, la cessione si avvicina: Giuntoli chiede 20 milioni

Published by
Filippo Partenzi

Non solo acquisti per la Juventus che, entro il 3 febbraio, conta di concretizzare anche una cessione. Giuntoli ha fissato il prezzo.

La Juventus, entro il 3 febbraio, conta di mettere a segno almeno un altro colpo. La priorità, in tal senso, consiste nel regalare a Thiago Motta un centrale di comprovata qualità capace di raccogliere al meglio il testimone lasciato da Gleison Bremer: nel mirino ci sono soprattutto David Hancko del Feyenoord e Jean-Clair Todibo del West Ham. Possibile, poi, un ulteriore acquisto volto a rafforzare il centrocampo: tutto, però, dipenderà dal futuro di un componente dell’attuale gruppo, scivolato ai margini del progetto.

Juventus, la cessione si avvicina: Giuntoli chiede 20 milioni – TvPlay.it (Ansa)

Il nome è quello di Nicolò Fagioli, divenuto di fatto una comparsa alla corte di Motta. Il 23enne ha vissuto la sua serata di gloria lo scorso 2 ottobre, contribuendo in maniera decisiva alla vittoria ottenuta in rimonta ai danni del Lipsia in Champions League. In seguito il classe 2001 è andato incontro a numerose prestazioni negative, che lo hanno fatto retrocedere nelle gerarchie dell’allenatore bianconero che, in 2 delle ultime 4 affrontate in Serie A (Torino e Napoli), ha preferito lasciarlo in panchina senza utilizzarlo. Contro l’Atalanta ed il Milan, invece, lo ha mandato in campo a ridosso del fischio finale (10 minuti complessivi in campo).

Un bottino misero che testimonia bene quanto il giocatore abbia ormai perduto lo status di intoccabile. Il divorzio, salvo sorprese, avrà luogo a stretto giro di posta. Tre le squadre iscrittesi alla corsa che, nelle ultime ore, hanno chiesto ed ottenuto informazioni sullo stato contrattuale del regista. La prima è il Marsiglia di Roberto De Zerbi, in cui Fagioli ritroverebbe l’ex compagno Adrien Rabiot. I contatti tra le due società risultano costanti tuttavia manca ancora l’intesa sulla formula del trasferimento: un impasse che ha favorito l’inserimento di due squadre italiane.

Mercato Juventus, la cessione si avvicina: Giuntoli chiede 20 milioni

Sulle tracce di Fagioli, come riportato su ‘X’ dal giornalista Nicolò Schira, c’è anche la Fiorentina pronta ad intervenire di nuovo al fine di continuare a coltivare il sogno di conquistare un piazzamento in zona Champions. Vivo, inoltre, l’interesse mostrato dal Parma attivatosi su input di Fabio Pecchia che conosce bene Fagioli avendolo allenato ai tempi della Cremonese. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, dal canto suo, ha già provveduto a dettare alle pretendenti le condizioni dell’affare.

Juventus, la cessione si avvicina: Giuntoli chiede 20 milioni – TvPlay.it (LaPresse)

Il manager punta ad incamerare subito 20 milioni oppure a sottoscrivere un prestito accompagnato dall’obbligo di riscatto. Ora resta da vedere chi si farà avanti in termini concreti. Motta, intanto, ha deciso: Fagioli può partire.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Calafiori torna in Serie A, affondo della big: fissato il prezzo

Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…

2 ore ago

Cataclisma Juve, Giuntoli verso l’addio: futuro appeso ad un filo

La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…

4 ore ago

Colpo a sorpresa per la Lazio: affare in saldo

Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…

7 ore ago

Occasione Milan, colpo a parametro zero: c’è il via libera

Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…

17 ore ago

Inter, stavolta per Inzaghi è durissima: batosta assurda

Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…

20 ore ago