Messi+cambia+maglia%2C+colpo+di+scena%3A+la+decisione+%C3%A8+senza+precedenti
tvplayit
/2025/01/28/messi-cambia-maglia-colpo-di-scena-la-decisione-e-senza-precedenti/amp/
Attualità

Messi cambia maglia, colpo di scena: la decisione è senza precedenti

Published by
Sabrina Uccello

Non si ferma l’avventura professionale di Leo Messi o meglio non lo farà con la maglia dell’Inter Miami: per il suo futuro l’argentino ha un altro piano.

Nel dicembre del 2025 terminerà il legame contrattuale di Leo Messi con l’Inter Miami. L’avventura dell’astro argentino in MLS potrebbe così giungere alla sua fine naturale, dopo circa due anni. Il campione del mondo con l’Albiceleste sta già immaginando il prosieguo della sua carriera, siccome non ha alcuna intenzione di ragionare sul fermarsi: ha ancora molto da dire e vuole farlo ad alti livelli.

Messi cambia maglia, colpo di scena: la decisione è senza precedenti (LaPresse) – tvplay

 

Non solo, infatti, l’ambizione è ancora alta bensì lo è anche il desiderio di avvicinarsi al tramonto della sua esperienza professionale nel posto del cuore, dove maggiori soddisfazioni sportive e personali ha vissuto: il Barcellona. Secondo le indiscrezioni che giungono dalla Spagna, l’attaccante argentino ha sempre nutrito il desiderio di tornare a vestire l’uniforme blaugrana e il momento adeguato potrebbe presentarsi a fine anno.

L’operazione di avvicinamento sarebbe già iniziata – sottolinea ‘Relevo’ – e ciò già entusiasma i tifosi del Barcellona, nonostante in rosa ci sia Raphinha che vive un grande momento ma sopratutto il grande protagonista della scena internazionale, Lamine Yamal. D’altronde, Messi è sempre Messi e con il Barcellona forma un binomio praticamente inscindibile, sopratutto quando si racconta la storia vincente dell’istituzione catalana.

Messi torna in Europa? Il piano dell’argentino per il prossimo anno

Nonostante l’Inter Miami sia consapevole delle intenzioni del calciatore, pare che voglia provare a convincerlo con un nuovo contratto, affinché estenda il suo periodo di permanenza in Florida. Il club, infatti, vorrebbe proporgli un accordo fino alla fine del 2026, come confermato dal volto principale della società ovvero David Beckham, il quale ha confermato le indiscrezioni sul desiderio di Leo Messi di tornare a giocare al Camp Nou.

Messi torna in Europa? Il piano dell’argentino per il prossimo anno (LaPresse) – tvplay

 

L’ex calciatore inglese alla stampa ha proprio dichiarato in occasione dell’Economic Forum di Davos: “Vorrei che vivesse qui a Miami anche quando avrà lasciato il calcio, ma Leo vuole vivere vicino al Camp Nou. Non c’è nessun giocatore che ami il Barcellona quanto lui. Lo si vede anche dallo stemma della squadra sulla sua gamba”. Jorge Mas – co-proprietario della franchigia di Miami – dal proprio canto cercherà di fare del suo meglio per convincere il giocatore a estendere il vincolo, sopratutto con l’avvicinarsi della Coppa del Mondo di scena negli USA e sembra anche fiducioso nel poterci riuscire. La spunterà? Resta da vedere.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago