Milan%2C+cambiano+i+piani+di+Ibra%3A+all-in+da+35+milioni
tvplayit
/2025/01/28/milan-cambiano-i-piani-di-ibra-all-in-da-35-milioni/amp/

Milan, cambiano i piani di Ibra: all-in da 35 milioni

Published by
Filippo Partenzi

Il Milan ha modificato la strategia relativa agli ultimi giorni di mercato. Le idee di Ibrahimovic sono cambiate: pronto un colpo da 35 milioni.

La crescita di Ismael Bennacer e la prolungata crisi realizzativa vissuta da Tammy Abraham (a secco in campionato dal 9 novembre) e da Alvaro Morata (una rete nelle ultime 5 gare affrontate) hanno modificato i piani del Milan riguardanti gli ultimi giorni del mercato invernale. Fino a qualche giorno fa, infatti, il club sembrava essere intenzionato a rafforzare la propria linea mediana prendendo uno tra Morten Frendrup, Warren Bondo o Reda Belahyane.

Milan, cambiano i piani di Ibra: all-in da 35 milioni – TvPlay.it (LaPresse)

Ora invece, alla luce dei netti progressi compiuti dal regista algerino autore dell’assist risultato decisivo per battere in Champions League il Girona, la dirigenza si è messa alla ricerca di un centravanti capace di fornire maggiori garanzie rispetto all’inglese e allo spagnolo. Il preferito risponde al nome di Santiago Gimenez, ritenuto l’elemento ideale da consegnare a Sergio Conceicao. I contatti tra le parti sono scattati tuttavia la fumata bianca resta distante.

Il 23enne messicano, ad esempio, ha accettato il contratto fino al 2028 con opzione per un ulteriore anno a 2.5 milioni netti tuttavia i 27 milioni più bonus legati a determinati obiettivi ed il 10% della futura rivendita non si sono rivelati sufficienti per ottenere il via libera della società di Rotterdam, rimasta delusa dalla decisione del proprio attaccante di voler andare via a metà stagione nonostante la concreta possibilità di ottenere la qualificazione diretta agli ottavi di Champions.

Mercato Milan, Ibrahimovic ha deciso: all-in da 35 milioni

I rossoneri, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘Il Corriere della Sera’, a stretto giro di posta torneranno quindi alla carica facendo leva sulla volontà espressa da Gimenez di lasciare la Eredivisie e mettersi alla prova nel campionato italiano. Ibrahimovic, per chiudere l’operazione in maniera positiva, migliorerà l’offerta precedente recapitando al Feyenoord una nuova offerta da 35 milioni netti.

Milan, cambiano i piani di Ibra: all-in da 35 milioni – TvPlay.it (Ansa)

Un all-in a tutti gli effetti che conferma, una volta di più, quanto il Milan ritenga strategico l’acquisto del classe 2001 autore di 15 reti e 3 passaggi vincenti nelle 18 gare fin qui disputate. La speranza di Ibrahimovic è quello di ammirarlo in campo, con indosso la maglia milanista, già in occasione del derby in programma domenica alle ore 18. Per rendere possibile tale scenario, però, andranno vinti in tempi brevi gli ultimi dubbi del Feyenoord. Gimenez, intanto, ha deciso. Sarà Milano la sua prossima destinazione. A fargli spazio sarà Luka Jovic, ad un passo dal Monza.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Infortunio Isaksen, che tegola per la Lazio: le ultimissime

Arrivano aggiornamenti importanti sull'infortunio occorso a Isaksen nel corso del match tra Lazio e Bologna.…

4 ore ago

Firma con l’Inter fino al 2030, accordo raggiunto: estasi nerazzurra

Con l'avvicinarsi di gennaio il calciomercato torna ad essere uno degli argomenti più caldi per…

5 ore ago

Il centravanti è scontento: assalto Milan, Allegri lo vuole in rossonero

Ricerca di un centravanti costante in casa Milan con i rossoneri che stanno valutando vari…

6 ore ago

Formazioni ufficiali Napoli-Juve: Spalletti ribalta i bianconeri

Manca ormai pochissimo all'inizio del big match della 14esima giornata di Serie A tra Napoli…

7 ore ago

Milan, c’è un problema Modric: Allegri deve correre ai ripari

Massimiliano Allegri è chiamato a correre ai ripari per sistemare un problema in casa Milan…

1 giorno ago

Disastro Fiorentina, esonero Vanoli: ipotesi a sorpresa per il sostituto

La sconfitta contro il Sassuolo è stata l'ulteriore mazzata di una stagione partita malissimo in…

1 giorno ago