Pulisic+bianconero+per+50+milioni%2C+%C3%A8+finita+con+il+Milan
tvplayit
/2025/01/28/pulisic-bianconero-per-50-milioni-e-finita-con-il-milan/amp/

Pulisic bianconero per 50 milioni, è finita con il Milan

Published by
Angelo Papi

Pulisic potrebbe diventare presto un giocatore bianconero, con una trattativa da 50 milioni e una grande plusvalenza per le casse del Milan. Conceiçao rischia di perderlo

Il giocatore americano è di certo uno dei più positivi di questa stagione, grazie a gol e prestazioni di livello. La sua assenza per infortunio è sempre coincisa con difficoltà tecniche dei rossoneri. Il mercato potrebbe privare il Diavolo del suo big in avanti.

Pulisic bianconero per 50 milioni, è finita con il Milan (TvPlay – ANSA)

 

Il mercato del Milan è in rapido divenire, tra colpi in entrata e qualche esubero da piazzare. Non sarà semplici accontentare tutte le richieste di Conceiçao, che sta avendo nello spogliatoio gli stessi problemi che ha avuto Fonseca prima di lui (vedi Leao e Theo Hernandez). La priorità del tecnico portoghese è quella di mettere in rosa una punta, visto che rendimento alla mano né Morata né Abraham stanno dando l’apporto necessario in zona gol. Il sogno è quello di convincere la Juventus per Vlahovic, che non sta più trovando spazio con Thiago Motta, specie dopo l’arrivo di Kolo Muani.

Il bomber serbo risolverebbe un bel po’ di problemi, anche perché con i suoi 24 anni sarebbe anche una mossa per il futuro. L’elevato ingaggio è però un ostacolo non semplice da superare, considerando i 12 milioni che attualmente percepisce a Torino. Ecco quindi che Santiago Gimenez resta sempre sullo sfondo come opzione credibile, ma il Feyenoord sembra irremovibile riguardo i 40 milioni per il cartellino. Per finanziare tutto servirebbe una cessione di livello.

Assalto del Newcastle per Pulisic: sul piatto ci sono 50 milioni

In tema di uscite, oltre a Okafor e Chukwueze, si parla adesso anche di Pulisic. L’attaccante americano sta facendo benissimo e anche con il cambio di allenatore è rimasto sempre al top (al netto degli infortuni). Per lui si parla però di un possibile ritorno in Premier League, visto che a bussare alla porta di Milanello c’è addirittura il Newcastle. Problemi economici a quelle latitudini, con il fondo Pif alle spalle, davvero non esistono e i 50 milioni richiesti posso essere elargiti.

Assalto del Newcastle per Pulisic: sul piatto ci sono 50 milioni (TvPlay – ANSA)

 

Pulisic non sarebbe dispiaciuto di tornare in Inghilterra, nonostante al Milan si trovi molto bene, ma il Newcastle può garantirgli anche un ingaggio più alto. Con una cifra così elevata per il cartellino i rossoneri possono ragionare veramente su un colpo alla Vlahovic, se non subito a gennaio almeno per giugno.

Angelo Papi

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago