Roma%2C+ora+Ghisolfi+sfoltisce%3A+arrivato+il+via+libera+di+Ranieri
tvplayit
/2025/01/28/roma-ora-ghisolfi-sfoltisce-arrivato-il-via-libera-di-ranieri/amp/
Categories: Attualità

Roma, ora Ghisolfi sfoltisce: arrivato il via libera di Ranieri

Published by
Filippo Partenzi

La Roma si prepara a sfoltire la rosa, così da incamerare risorse fresche da reinvestire. Arrivato il via libera del tecnico Ranieri.

La vittoria ottenuta ai danni dell’Udinese nell’ultimo turno di campionato ha restituito nuovo vigore alla Roma. Il quarto posto che vale l’accesso alla Champions League (occupato dalla Lazio) dista 9 punti tuttavia i giallorossi contano di riuscire a ridurre il gap nelle prossime settimane. Ad esserne convinti sono in primis i Friedkin, pronti ad investire ancora al fine di potenziare la rosa. Prima, però, sarà necessario cedere gli elementi dell’attuale gruppo ritenuti tutt’altro che fondamentali da Claudio Ranieri.

Roma, ora Ghisolfi sfoltisce: arrivato il via libera di Ranieri – TvPlay.it (LaPresse)

Imminente, in tal senso, la partenza di Eldor Shomurodov che fin qui ha totalizzato appena 355 minuti in campo. Il 29enne uzbeko piace molto all’Empoli e al Venezia, intenzionato a farsi avanti in maniera concreta una volta definito il passaggio di Joel Pohjanpalo al Palermo. Sia gli azzurri che gli arancioneroverdi vorrebbero prenderlo in prestito con diritto di riscatto mentre il direttore sportivo Florent Ghisolfi preferirebbe inserire l’obbligo nell’accordo finale.

Verso l’addio anche Zeki Celik. Il 27enne turco ha avuto modo di giocare spesso in questi mesi (27 apparizioni complessivi) senza, però, fornire contributi degni di nota in zona offensiva (solo un assist datato 3 novembre). La sua avventura nella Città Eterna è destinata ad interrompersi da un momento all’altro. Il padrone della corsia destra diventerà infatti Devyne Rensch, prelevato di recente dall’Ajax e subito schierato titolare ad Udine. Ferma, inoltre, la trattativa relativa al rinnovo del suo contratto in scadenza il 30 giugno 2026.

Mercato Roma, Ghisolfi sfoltisce la rosa: via libera di Ranieri

Elementi che, salvo sorprese, porteranno al divorzio entro il 3 febbraio. Sulle tracce di Celik, stando a quanto riportato su ‘X’ dal giornalista Nicolò Schira, c’è il Galatasaray che ha già provveduto ad effettuare alcuni sondaggi volti a verificare la fattibilità dell’operazione e la disponibilità del cursore classe 1997 a fare rientro in patria. I tempi si preannunciano stretti, con la Roma che proverà a definire i contorni economici dell’affare a stretto giro di posta così da potersi poi concentrare esclusivamente sul casting volto ad individuare l’adeguato vice-Dovbyk da regalare a Ranieri.

Roma, ora Ghisolfi sfoltisce: arrivato il via libera di Ranieri – TvPlay.it (LaPresse)

Due le piste battute da Ghisolfi. La prima conduce a Lorenzo Lucca, per il quale Ranieri ha speso parole al miele domenica (“è un ottimo giocatore, lo stiamo seguendo”), la seconda a Giacomo Raspadori poco felice a Napoli a causa del poco spazio fin qui ottenuto. Prosegue il restyling della Roma: servono due cessioni per esaudire la richiesta dell’allenatore giallorosso e rendere più competitivo l’attacco.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Batosta Inter, Inzaghi ne perde un altro: è successo prima del Barcellona

Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…

3 ore ago

Addio Vlahovic, ha già detto sì alla big: bye Juve

La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…

5 ore ago

Calafiori torna in Serie A, affondo della big: fissato il prezzo

Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…

9 ore ago

Cataclisma Juve, Giuntoli verso l’addio: futuro appeso ad un filo

La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…

11 ore ago

Colpo a sorpresa per la Lazio: affare in saldo

Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…

14 ore ago

Occasione Milan, colpo a parametro zero: c’è il via libera

Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…

24 ore ago