Un+pluricampione+d%26%238217%3BEuropa+per+la+Roma%3A+ha+fatto+impazzire+la+Juve
tvplayit
/2025/01/28/un-pluricampione-deuropa-per-la-roma-ha-fatto-impazzire-la-juve/amp/
Attualità

Un pluricampione d’Europa per la Roma: ha fatto impazzire la Juve

Published by
Nico

L’ultima notizia del calciomercato della Roma è molto interessante per i tifosi e riguarda un giocatore pluricampione d’Europa che ha segnato anche alla Juventus

La Roma sta vivendo una stagione ricca di alti e bassi, ma con Claudio Ranieri si sta gradualmente riprendendo. Nell’ultimo mese sono arrivati 14 punti, con una media da 2,33 punti a partita, meno solo di Napoli e Inter. Ha recuperato diversi punti nei confronti di chi la precede in classifica e si sta avvicinando alle posizioni per la qualificazione alle prossime Coppe Europee.

Qualificarsi anche per la Conference League sarebbe un risultato straordinario, considerando com’è partita questa stagione. Ma bisogna andare con calma, perché giovedì all’Olimpico arriverà l’Eintracht Francoforte nell’ultima giornata del maxi girone di Europa League e serve una vittoria per essere certi del passaggio al playoff. E domenica c’è il Napoli, una sfida molto sentita.

Oltre al calcio giocato, è anche tempo di mercato e in questo gennaio la Roma ha accolto tra le sue fila l’arrivo di Devyne Resch dall’Ajax sull’out destro. Si cerca un attaccante, nel mirino c’è Lorenzo Lucca che il Milan valuta come piano B se non dovesse mettere le mani su Santiago Gimenez. E infine, è notizia delle ultime ore quello di un retroscena molto interessante.

Roma, il retroscena su Casemiro spiazza tutti

Secondo quanto riferito da Sky Sport, la Roma aveva messo nel mirino Casemiro per rinforzare il centrocampo qualora fosse partito Leandro Paredes, per il quale il Boca Juniors aveva espresso un concreto interesse. Tuttavia, non se n’è fatto più nulla e ogni tipo di discorso è stato rimandato alla prossima estate. Quindi, il tentativo per Casemiro non si è trasformato in una trattativa concreta e resterà al Manchester United.

Pluricampione d’Europa con la maglia del Real Madrid, riuscì anche a segnare in una finale contro la Juventus a Cardiff vinta per 4-1. Oggi è al Manchester United, dove sta faticando come tutti i suoi compagni di squadra. Ha giocato 22 partite in tutte le competizioni, per un totale di 1.428′ con 3 gol siglati.

Casemiro, però, con Amorim sta giocando molto poco andando spesso in panchina. Ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2026, da quando è andato allo United non si è mai espresso sui livelli di quand’era al Real Madrid e probabilmente andrà via. Per la Roma potrebbe essere un’opportunità per la prossima estate, dopo che le cose non sono andate a buon fine in questa sessione di mercato.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Lazio, pioggia di milioni per Lotito: affare pazzesco

La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…

5 ore ago

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

8 ore ago

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

11 ore ago

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

14 ore ago

Pagano la clausola, il Milan è distrutto: la stella vola in Premier League

La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…

16 ore ago

Altra batosta Inter, Inzaghi è scioccato: l’annuncio ufficiale

In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…

19 ore ago