Addio+a+sorpresa+Milan%3A+%C3%A8+stato+proposto%2C+va+in+Premier+League
tvplayit
/2025/01/29/addio-a-sorpresa-milan-e-stato-proposto-va-in-premier-league/amp/
Attualità

Addio a sorpresa Milan: è stato proposto, va in Premier League

Published by
Sabrina Uccello

Il Milan è vicino alla conclusione del colpo in uscita. Dopo aver cercato sistemazione per settimane, il giocatore alla fine è pronto a trasferirsi in Premier League.

Difesa e attacco sono state le priorità del Milan durante la finestra invernale di calciomercato. Nel primo caso, la trattativa di successo è quella che ha portato in Serie A Kyle Walker. Il Manchester City è venuto incontro al desiderio del giocatore di provare un’esperienza all’estero, verso la fine della sua carriera dopo aver difeso la maglia dei Citizens dal 2017 al 2025. L’inglese ha firmato in prestito con opzione di acquisto al termine dell’attuale stagione sportiva.

Addio a sorpresa Milan: è stato proposto, va in Premier League (LaPresse) – tvplay

 

Poi la priorità dei rossoneri per l’attacco è divenuta predominante sul resto. Il grande obiettivo è Santiago Gimenez del Feyenoord, al quale il Milan si è avvicinato anche durante la scorsa estate. La volontà del giocatore di trasferirsi in Italia è forte, ma la proposta economica dei rossoneri non si avvicina alla pretesa degli olandesi di circa 40 milioni di euro. Ciò sta complicando la cessione, che fra l’altro la società di Rotterdam vorrebbe evitare ad annata in corso.

Probabilmente per il Milan tutto si semplificherebbe in caso di una cessione che libererebbe il reparto e al contempo porterebbe un gruzzoletto nelle casse del club. In aiuto a questa duplice esigenza potrebbe venire Noah Okafor. L’attaccante svizzero era stato in realtà ceduto al Lipsia, ma non ha superato le visite mediche con i tedeschi perciò è rientrato a Milanello. Apparentemente non per restarvi.

Milan, nuova destinazione per Okafor: può andare in Premier League

Per il 24enne del Milan piuttosto che la Bundesliga la destinazione potrebbe essere la Premier League. Stando alle ultime informazioni che giungono da ‘Relevo’, su Okafor vi sarebbe il Tottenham, avvicinatosi al calciatore con contatti indiretti. La società britannica cerca un esterno d’attacco e uno degli obiettivi sarebbe Mathys Tel del Bayern Monaco, ma i costi sono elevati e molte le pretendenti. Per tale motivo il calciatore del Milan sarebbe stato proposto come alternativa valida, negli ultimi giorni di calciomercato.

Milan, nuova destinazione per Okafor: può andare in Premier League (LaPresse) – tvplay

 

I club si starebbero appena avvicinando, con il Milan pronto ad accogliere l’offerta. Il contratto di Noah Okafor con i rossoneri resta lungo, ovvero fino al giugno del 2028 e per cederlo i vertici della società chiedono circa 20 milioni di euro. Almeno questo era l’accordo con il Lipsia, basato su un prestito oneroso di circa 2 milioni di euro e successivo diritto di riscatto a oltre 20 milioni di euro. Cosa ne penserà il Tottenham? Il tempo stringe.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Inter scatenata sul calciomercato, due cambi a gennaio

L'Inter di Christian Chivu è ancora in costruzione, pare che nel calciomercato di gennaio ci…

4 minuti ago

Infortunio Rabiot, un mese di stop per il centrocampista del Milan

Iniziano i primi guai per Max Allegri, il centrocampista del Milan, già colonna dopo poche…

2 ore ago

Prima di Francesco Totti c’era lui, “l’Ottavo Re di Roma”

Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…

16 ore ago

Record dell’Inter, altro che Simone Inzaghi: tutti senza parole

Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…

23 ore ago

Allegri ora è nei guai, quattro infortunati in nazionale

Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…

1 giorno ago

Modifica calendario TvPlay, la novità verso la Serie A

Arriva una modifica del calendario di Tvplay, novità verso la Serie A per tenervi sempre…

1 giorno ago