Asse+Roma-Inter%2C+i+nerazzurri+puntano+un+giallorosso%3A+la+situazione
tvplayit
/2025/01/29/asse-roma-inter-i-nerazzurri-puntano-un-giallorosso-la-situazione/amp/
AttualitĂ 

Asse Roma-Inter, i nerazzurri puntano un giallorosso: la situazione

Published by
Giorgio DAndrea

La dirigenza interista prova a strapparlo alla Roma, la situazione e la formula.

Gli ultimi risultati dell’Inter non possono che mettere il sorriso sui denti degli uomini di Simone Inzaghi e di tutto l’ambiente nerazzurro. Contro il Lecce è arrivata la nona vittoria delle ultime undici partite, un 4-0 senza storia che, dopo la vittoria in Champions League contro lo Sparta Praga, prepara al meglio l’Inter in vista del big match di domenica.

Asse Roma-Inter, i nerazzurri puntano un giallorosso: la situazione (LaPresse) tvplay.it

Ad attenderli ci sarà il Milan, che mai come stavolta vuole far partire la seconda parte di stagione con una vittoria nel derby, anche per confermare il risultato dei due derby vinto finora (2-1 in campionato a settembre, e 3-2 in Supercoppa italiana a gennaio). Si prospetta quindi un match infuocato che, tra le altre cose, arriverà proprio nell’ultimo giorno di mercato disponibile.

I nerazzurri stanno lavorando per cercare di portare ad Appiano Gentile un innesto soprattutto a centrocampo. Il trasferimento di Palacios al Monza e l’imminente addio di Buchanan, vicino al Villarreal, lasciano un buco nella zona centrale del campo nerazzurro.

In cima alla lista del direttore sportivo Piero Ausilio ci è finito un centrocampista della Roma. Un paradosso, considerando che fino a pochi giorni fa sembrava dover compiere il percorso opposto Davide Frattesi.

Inter, Zalewski nel mirino: si può fare? La situazione

Si tratta di Nicola Zalewski, classe 2002 della Roma. Il polacco era inizialmente stato proposto dai giallorossi all’Inter come contropartita per arrivare a Davide Frattesi, in un’operazione poi sfumata nelle ultime ore. La possibilità del prestito sembra stia comunque attirando l’attenzione dei nerazzurri che, quindi, potrebbero pensare di portarlo a Milano.

Inter, Zalewski nel mirino: si può fare? La situazione (LaPresse) tvplay.it

L’Inter approfitterebbe anche dell’improvvisa frenata da parte del Marsiglia nonostante l’accordo di massima già raggiunto tra la Roma ed il club francese. C’è, però, uno scoglio: il contratto di Zalewski con la Roma scade a giugno, data che rende complicato il trasferimento. L’Inter, però, sembra fiduciosa di poter convincere il palazzo a firmare il rinnovo con i giallorossi, per poi prenderlo in prestito magari fissando un diritto di riscatto a 6-7 milioni di euro. Da un primo incontro Zalewski è sembrato convinto di questa opzione, dando priorità all’Inter.

Le prossime ore saranno, quindi, certamente decisive in questo senso, soprattutto dopo le partite europee sia dell’Inter in Champions League che della Roma in Europa League.

Giorgio DAndrea

Dopo la triennale in Scienze della Comunicazione, ho completato gli studi con la Laurea Magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo presso La Sapienza di Roma. Da poco giornalista pubblicista, collaboro da due anni con IamNaples.it

Recent Posts

Andrè Villas-Boas, l’erede di JosĂ© Mourinho che si è perso per strada o forse no

La rubrica sui video virali di oggi, 17 ottobre, la dedichiamo ad Andrè Villas-Boas che…

10 ore ago

Gravina si oppone, Serie A cosa sta per cambiare?

Nelle ultime ore si è tornati a parlare della possibilitĂ  di vedere dei grandi cambiamenti…

17 ore ago

Inter scatenata sul calciomercato, due cambi a gennaio

L'Inter di Christian Chivu è ancora in costruzione, pare che nel calciomercato di gennaio ci…

18 ore ago

Infortunio Rabiot, un mese di stop per il centrocampista del Milan

Iniziano i primi guai per Max Allegri, il centrocampista del Milan, giĂ  colonna dopo poche…

21 ore ago

Prima di Francesco Totti c’era lui, “l’Ottavo Re di Roma”

Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…

1 giorno ago

Record dell’Inter, altro che Simone Inzaghi: tutti senza parole

Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…

2 giorni ago