Bomba+di+fine+mercato%2C+colpo+Loftus-Cheek+sul+gong
tvplayit
/2025/01/29/bomba-di-fine-mercato-colpo-loftus-cheek-sul-gong/amp/

Bomba di fine mercato, colpo Loftus-Cheek sul gong

Published by
Alessandro

Milan protagonista nell’ultima settimana di calciomercato. Oltre a Gimenez, attenzione alle possibili cessioni con il club pronto a valutare eventuali offerte anche per Loftus Cheek

Una settimana importantissima per il Milan tra Champions League, Derby di ritorno in campionato e calciomercato.

Bomba di fine mercato, colpo Loftus-Cheek sul gong – Milanlive.it (Foto LaPresse)

A Zagabria, servono tre punti ai rossoneri contro la Dinamo per ottenere il pass per la qualificazione diretta agli ottavi di finale ed evitare il playoff di febbraio che intaserebbe il calendario di febbraio che prevede, la prossima settimana, anche il quarto di finale di Coppa Italia con la Roma. Nel Derby, senza Fofana squalificato, Leao e compagni proveranno a infliggere un altro dispiacere all’Inter per salire ulteriormente verso il quarto posto, rimonta che passa anche dal calciomercato e dall’arrivo di possibili rinforzi in grado di colmare alcune delle lacune dell’organico rossonero.

Da giovedì, il Milan tenterà l’assalto finale a Gimenez con un’ulteriore offerta vicina ai 40 milioni che potrebbe far vacillare il Feyenoord, finora irremovibile nella decisione di non cedere il  suo centravanti. Il Milan punta tutto sul messicano, anticipando il possibile investimento in attacco già previsto per la prossima estate. Qualora non dovesse arrivare Gimenez, non è escluso che il reparto offensivo rossonero resterà con gli attuali effettivi senza l’acquisto di un’alternativa last minute.

Milan, attenzione a Loftus Cheek: possibili offerte last minute

Per l’offerta finale per Gimenez, il Milan potrebbe sfruttare anche qualche possibile cessione. Okafor e Chukwueze sono ancora sul mercato. La dirigenza rossonera ha provato ad inserirli, invano, nella trattativa per Orsolini che il Bologna ha dichiarato incedibile a gennaio. Jovic, invece, deve sciogliere le riserve sulla proposta del Monza che lo ha scelto per rimpiazzare Juric.

Attenzione anche al centrocampo. Il collega Marco Cattaneo ha riferito di un tentativo imminente del Milan per prendere Samuele Ricci dal Torino che, nel frattempo, si è assicurato Elmas e Casadei. A fare spazio a Ricci (o a un altro centrocampista) potrebbe essere Ruben Loftus Cheek.

Milan, attenzione a Loftus Cheek: possibili offerte last minute – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Non certo una stagione soddisfacente per il centrocampista inglese, ben lontano dalle prestazioni (e dai gol) della scorsa annata, la sua prima in rossonero. Al momento indisponibile per infortunio, dopo una ricaduta dal precedente ko muscolare seguita alla Supercoppa, anche per Loftus Cheek, il club rossonero è disposto a valutare eventuali offerte che potrebbero arrivare negli ultimi giorni di mercato.

Attenzione, in particolare, alle possibili proposte dei club arabi. E’ un mercato di gennaio in grande fermento in Saudi League con l’Al Nassr vicina all’acquisto di uno tra Duran e Boniface, l’Al Hilal che tenta Barella e Vinicius e l’Al Ittihad che sta per annunciare il talento del Barcellona Unai Hernandez. Dall’Arabia sono arrivate offerte anche per Walker prima del suo approdo al Milan e chissà che lo scenario non possa ripetersi pure per Loftus Cheek. Con il suo addio, i rossoneri si libererebbero anche di un ingaggio pesante da 4 milioni netti a stagione. Decisiva sarà anche la volontà di Sergio Conceicao che si è esposto sulla volontà di puntare sul rilancio dell’ex Chelsea.

Alessandro

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago