Fiorentina+a+rischio%21+Il+talento+viola+finisce+nel+mirino+di+un+club+straniero
tvplayit
/2025/01/29/fiorentina-a-rischio-il-talento-viola-finisce-nel-mirino-di-un-club-straniero/amp/
Attualità

Fiorentina a rischio! Il talento viola finisce nel mirino di un club straniero

Published by
Giorgio DAndrea

Il club viola rischia di perderlo, attenzione alla concorrenza: i dettagli.

La vittoria della Fiorentina contro la Lazio ha messo fine, almeno per il momento, alla crisi che la squadra viola stava vivendo nelle ultime settimane. Un trionfo arrivato dopo otto partite a secco di vittorie, il primo nel 2025 fin dalla vittoria del 12 dicembre contro il LASK in Conference League.

Fiorentina a rischio! Il talento viola finisce nel mirino di un club straniero (LaPresse) tvplay.it

Una vera e propria ventata d’aria fresca per gi uomini di Raffaele Palladino, che si mettono al sesto posto in classifica e continuano a sperare in un piazzamento alla prossima Champions League. Nel frattempo, però, la dirigenza toscana sta lavorando al mercato negli ultimi giorni a disposizione.

Sono varie le situazioni aperte in casa Fiorentina, sia in entrata che in uscita, in vari reparti del campo. C’è la presunta uscita di Pietro Comuzzo, difensore classe 2005 vicinissimo al Napoli di Antonio Conte. C’è anche, però, il presunto arrivo in maglia viola di Nicolò Zaniolo per dare una mano a Moise Kean e farlo rifiatare ogni tanto. nelle ultime ore, poi, è emersa un’indiscrezione che sta agitando la tifoseria fiorentina poiché si parla di un giocatore, ormai beniamino della piazza, e dell’interesse da parte di un club straniero.

Il Galatasaray vuole Gudmundsson, la conferma dalla Turchia

Si tratta di Albert Gudmundsson, finito nel mirino del Galatasaray. L’attaccante islandese classe 1997 è arrivato alla Fiorentina dopo un lungo corteggiamento in prestito oneroso a circa 6 milioni di euro, con un diritto di riscatto l cui cifre si aggirano intorno ai 28 milioni di euro totali.

Il Galatasaray vuole Gudmundsson, la conferma dalla Turchia (LaPresse) tvplay.it

E dopo un inizio zoppicante Gudmundsson si trova oggi a 4 gol ed un assist in 15 partite giocate, di fatto convincendo sempre più la piazza toscana. Sulle sue tracce si è fiondato il Galatasaray, che dopo Mertens, Icardi e per ultimo Osimhen, continua a guardare alla Serie A per gli attaccanti. Come riportato dal portale Fotomac, il club turco sarebbe convinto della volontà della Fiorentina di non riscattare Gudmundsson a giugno. In quel caso, allora, si tenterebbe l’assalto per strapparlo al Genoa e portarlo nel campionato riecco facendo un regalo di livello alla tifoseria.

In quel caso, però, le cifre potrebbero salire rispetto agli attuali 28 milioni di euro. Fondamentali saranno, comunque, le prestazioni dell’islandese da qui a giugno, che potrebbero determinare la decisione di riscattarlo da parte della Fiorentina o alimentare l’attenzione del Galatasaray.

Giorgio DAndrea

Dopo la triennale in Scienze della Comunicazione, ho completato gli studi con la Laurea Magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo presso La Sapienza di Roma. Da poco giornalista pubblicista, collaboro da due anni con IamNaples.it

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago