Mercato+Napoli%2C+colpo+di+scena%3A+ore+intense%2C+ADL+vuole+chiudere+il+colpo+a+sorpresa
tvplayit
/2025/01/29/mercato-napoli-colpo-di-scena-ore-intense-adl-vuole-chiudere-il-colpo-a-sorpresa/amp/
Categories: Attualità

Mercato Napoli, colpo di scena: ore intense, ADL vuole chiudere il colpo a sorpresa

Published by
Gennaro Di Finizio

Il Napoli ha ancora delle cose da fare sul mercato, soprattutto per quanto riguarda i colpi in entrata: Giovanni Manna sta spingendo per un difensore. 

Mancano pochi giorni alla chiusura della sessione invernale di calciomercato, ed il Napoli sta cercando le strada giusta per chiudere i colpi necessari per far stare tranquilli i tifosi e soprattutto Antonio Conte. L’addio di Khvicha Kvaratskhelia ha lasciato un vuoto sotto il punto di vista emotivo ma anche numerico, ed è per questo che il club sta lavorando per ottemperare alla partenza del calciatore georgiano.

Aurelio De Laurentiis durante la conferenza (LaPresse) TvPlay.it

I nomi sono i soliti, anche se c’è qualcuno che ormai sembra sfumare come obiettivo: Karim Adeyemi sembra intenzionato a restare al Borussia Dortmund, mentre Alejandro Garnacho è il sogno della piazza che vorrebbe un colpo a effetto proprio come l’attaccante argentino.

Difficile comprendere ad oggi se il Napoli riuscirà concretamente a chiudere l’affare, ma al tempo stesso c’è grande consapevolezza che all’allenatore serve un giocatore da poter piazzare all’interno del reparto avanzato. Oltre a questo, però, ci sono anche altri calciatori monitorati dal club.

In difesa, ad esempio, serve muovere qualcosa: nelle ultime ore pare che Rafa Marin abbia anche svolto le visite mediche con il Villarreal, il suo ritorno in Spagna sembra ad un passo (prestito fino al termine della stagione). Anche in questo caso ci sono diversi nomi che orbitano attorno al Napoli, ma pare che finalmente si stia puntando dritti verso una soluzione concreta.

Mercato Napoli, Comuzzo nel mirino: il club accelera

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il nome che il Napoli starebbe seguendo in maniera insistente in queste ore è quello di Pietro Comuzzo, difensore della Fiorentina che potrebbe diventare un nuovo calciatore azzurro in questa sessione di mercato invernale.

Pietro Comuzzo in campo con la maglia della Fiorentina (LaPresse) TvPlay.it

Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport ed esperto di mercato, ha fatto il punto della situazione: “Ore intense per trovare l’intesa con la Fiorentina. Nonostante abbia soli vent’anni, Pietro Comuzzo è il grande obiettivo per la difesa. Il classe 2005 si è reso protagonista di una grande prima parte di stagione con la Fiorentina”.

Il giornalista è entrato ancora di più nel dettaglio: “La società viola ha già rifiutato 20 milioni di euro, ma il Napoli continua il pressing.Gli azzurri continuano a trattare per trovare il prezzo giusto e provare a fare l’operazione in questa sessione di mercato, provando a convincere la Fiorentina con un’importante offerta”.

Gennaro Di Finizio

Giornalista pubblicista dal 2015 con una Laurea in Scienze della Comunicazione. Il cuore batte per il Cinema, il calcio è pane quotidiano e i sogni una costante fonte di ispirazione. Tutto, però, ha un solo motore imprescindibile: il caffè.

Recent Posts

Ribaltone Milan, che doccia fredda per il Napoli: cambia tutto

Nuovo ribaltone in casa Milan, doccia fredda per il Napoli: ecco che cosa sta succedendo…

6 ore ago

Atalanta, non solo Krstovic: colpo dal Milan da 25 milioni

Il calciomercato dell'Atalanta scalda i motori e si prepara all'accelerata definitiva. Dopo aver chiuso l'affare…

12 ore ago

Milan, l’agente arriva in città: operazione in chiusura

Il Milan in queste ore ha accelerato per regalare ad Allegri una nuova pedina di…

16 ore ago

Juventus, il rinforzo arriva dalla Serie A: nessuno se lo aspettava

La Juventus è alla ricerca di un acquisto a centrocampo e il nome che circola…

18 ore ago

Dal Milan al Napoli, stravolto l’attacco: colpo pazzesco

Il Napoli di Antonio Conte necessita di un acquisto in attacco dopo il grave infortunio…

21 ore ago

Ancora un ribaltone in casa Inter, addio più vicino: duello in serie A

Sembrava una cessione già definita per l'Inter, ma ora è cambiata interamente la situazione: ecco…

1 giorno ago