Tutto pronto per il derby tra Milan-Inter, sfida valida per la 23^ giornata di Serie A. Attenzione alle ultime novità e indiscrezioni, soprattutto dopo gli impegni in Champions League di entrambe le squadre. Inzaghi dovrà fare i conti con una possibile mazzata
Piede sull’acceleratore in vista del girone di ritorno e attenzione al derby tra Milan-Inter, il quale potrebbe rivelarsi fondamentale per le speranze di qualificazione alla prossima Champions League dei rossoneri e soprattutto per le speranze scudetto dell’Inter. I nerazzurri, infatti, proseguiranno la rincorsa sul Napoli di Antonio Conte, e il derby, da questo punto di vista, rappresenterà un passaggio fondamentale per i nerazzurri.
Occhio, però, alla mazzata per Inzaghi. Di fatto, come confermato dallo stesso tecnico in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League, Calhanoglu non ha ancora recuperato totalmente dall’infortunio, quindi salterà la sfida di mercoledì sera. Allarme totale anche in vista del derby, infatti non è escluso che il centrocampista turco possa alzare bandiera bianca e saltare la sfida contro i rossoneri. Cauto ottimismo per il recupero dell’ex Milan, ma occhio alle sorprese.
In caso di assenza di Calhanoglu, Inzaghi si affiderà ancora una volta ad Asllani in cabina di regia, mentre Mkhitaryan e Barella completeranno la linea di centrocampo. Pochi dubbi anche in attacco, dove Thuram affiancherà Lautaro Martinez. Da sciogliere i dubbi sul ballottaggio Pavard-Bisseck, con il primo in leggero vantaggio.
Come detto, la decisione su Calhanoglu potrebbe arrivare solamente dopo l’ultimo test di rifinitura pre-derby. Inzaghi incrocia le dita e spera di poter recuperare il centrocampista turco. Trapela un piccolo barlume di speranza, ma è chiaro che dall’infermeria non si correranno rischi inutili, soprattutto in vista del proseguimento della stagione. Per quel che riguarda il ballottaggio tra De Vrij e Acerbi, invece, l’ex Lazio e Milan non ha ancora recuperato al 100% e quindi De Vrij si candida fortemente a una maglia da titolare. Di seguito le probabili formazioni di Milan-Inter, derby valido per la 23^ giornata di Serie A:
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Pavlovic, Gabbia, Theo Hernandez; Musah, Bennacer; Pulisic, Reijnders, Leao; Morata
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asslani/Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez
La sconfitta contro il Liverpool ha complicato e non poco il cammino dell'Inter in Champions…
Possibile scambio tra Milan e Napoli in vista della seconda parte di stagione con le…
Ora non ci sono più dubbi, il futuro di Chiesa potrebbe essere di nuovo targato…
Milan primo in classifica e particolarmente attivo anche sul mercato: ecco chi potrebbe presto indossare…
Colpo di scena in casa Juve dopo la sconfitta rimediata contro il Napoli: ecco la…
Roma al lavoro per rinforzare l'attacco a disposizione di Gasperini: ecco i tre principali obiettivi…