I rossoneri progettano a lungo termine, pronto l’accordo con un giovanissimo attaccante.
Il Milan prosegue la sua stagione preparandosi alla seconda, intensa, parte. La sconfitta con la Juve avrebbe potuto creare una voragine nell’ambiente rossonero che, invece, ah reagito vincendo in Champions League contro il Girona e poi, seppur soffrendo, in extremis contro il Parma in campionato.
Due risultati importanti che mettono il Milan in una situazione quantomeno propositiva in vista delle tre fondamentali sfide in programma per i prossimi giorni. La Dinamo Zagabria in Champions League, e poi subito il derby di Milano con l’Inter e poi contro la Roma per i quarti di finale di Coppa Italia, in programma il 5 febbraio. Nel frattempo la dirigenza rossonera, il cui volto è ormai Zlatan Ibrahimovic, sta lavorando agli ultimi giorni di mercato per portare in rossoneri almeno un innesto per il reparto offensivo, vera pecca della stagione rossonera.
L’obiettivo del Milan è chiaro, cercare di continuare a crescere sotto la recente guida tecnica di Sergio Coceicao, per continuare a confermare la presenza, quasi da dieci anni consecutivi dopo un periodo negativo, rossonera in Europa. Per farlo si pensa anche al futuro, e ad un giovanissimo talento finito nel mirino del Milan.
Il futuro del Milan arriva, o almeno i rossoneri vorrebbero che lo fosse, dalla Norvegia. Ed è proprio da lì che è arrivata l’i discrezione secondo cui il Milan sarebbe ad un passo dall’acquisto del giovane talento Alexander Røssing-Lelesiit. A rivelarlo è stato nettavisen.no, quotidiano online norvegese, che ha parlato dell’interesse nei confronti del talento in forza al Lillestrøm SK, squadre della Serie B norvegese.
Classe 2007, Røssing-Lelesiit ha man mano conquistato il suo spazio nelle giovanili del club norvegese, con il quale ha debuttato a maggio del 2024. Pochi mesi dopo, a settembre, ha fatto ul suo debutto anche con la nazionale U17 norvegese. Per lui non c’è ancora stata un’offerta ufficiale da parte del Milan, ma pare che i rossoneri abbiamo già preparato i 40 milioni di corone norvegesi (3,4 milioni di euro) per portare a Milano il classe 2007 a cui è stato offerto un progetto con il Milan Futuro ed eventuale spazio in prima squadra.
Chiave dell’operazione dovrebbe essere l’agente, lo stesso di Santiago Gimenez ad un passo dal Milan.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…