Il Napoli continua ad essere alla ricerca di un adeguato erede di Khvicha Kvaratskhelia. Nel mirino è finito un talento della Serie A.
Continuano ad essere giorni di profonde riflessioni e valutazioni per il Napoli. Il primo posto in classifica e la vittoria ottenuta in rimonta ai danni della Juventus non lasciano tranquillo Antonio Conte che, in occasione di un recente confronto, ha chiesto alla propria dirigenza di accelerare sul mercato ed ingaggiare l’adeguato erede di Khvicha Kvaratskhelia. Il preferito del tecnico resta ad essere Alejandro Garnacho. Le problematiche di tipo finanziario rimaste fin qui irrisolte, però, hanno obbligato il club a sondare profili alternativi.
Il principale ostacolo risiede nel fatto che il Manchester United, pur aprendo all’idea di cedere subito lo spagnolo naturalizzato argentino ritenuto non imprescindibile da Ruben Amorim, chiede 65 milioni. Una cifra, questa, ritenuta eccessiva dal direttore sportivo Giovanni Manna disposto ad un massimo di 50 netti più 5 di bonus legati a determinati obiettivi personali e di squadra. Le interlocuzioni proseguiranno, con il manager che, a breve, proverà a farsi avanti e a chiedere un corposo sconto sul prezzo, facendo leva sulla volontà dell’ala sinistra di sbarcare all’ombra del Vesuvio.
Manna rimane ottimista in merito alle possibilità di condurre in porto l’operazione tuttavia, per tutelarsi nel caso in cui dovesse invece saltare, sta preparando diversi piani alternativi. Uno riguarda Karim Adeyemi, valutato tra i 35 e i 40 milioni dal Borussia Dortmund. L’intesa tra le due società risulta vicino. Manca, invece, l’ok del 23enne che per sbarcare alla corte partenopea vuole un ingaggio da 4.5 milioni netti.
I riflettori, inoltre, sono puntati su un talento della Serie A poco felice nella sua attuale squadra: Matias Soulè, progressivamente scivolato indietro nelle gerarchie della Roma che, nelle ultime ore, ha cominciato valutare l’idea di cederlo così da rientrare dall’investimento fatto a fine luglio (28 milioni) per strapparlo alla Juventus. Il Napoli, stando a quanto riportato su ‘X’ dal giornalista Nicolò Schira, si è iscritto alla corsa chiedendo varie informazioni sullo stato contrattuale sul classe 2003, non utilizzato da Claudio Ranieri in 5 delle ultime 6 gare disputate in campionato.
Manna, nella circostanza, dovrà guardarsi dalla concorrenza della Fiorentina, pronta a regalarlo a Raffaele Palladin così da continuare a coltivare il sogno di ottenere un piazzamento in zona Champions. Il Napoli ci pensa. Garnacho, come detto, è in cima alla lista delle preferenze ma Soulé, dal canto suo, sta scalando posizioni.
La Juventus è in un momento molto complicato, reduce da due sconfitte di fila. Proprio…
Brutta sconfitta casalinga della Roma contro il Viktoria Plzen in casa in Europa League, ha…
La gara Real Madrid-Juventus termina col risultato finale di 1-0, un passivo ben meno pesante…
Oggi parliamo di Pelé, lo ricordiamo nel giorno in cui avrebbe compiuto 85 anni, scomparso…
Arriva una voce clamorosa, Igor Tudor potrebbe dimettersi dopo Real Madrid-Juventus. Il tecnico croato potrebbe…
Il Napoli è stato travolto dal Psv Eindhoven ieri in Champions League, il club azzurro…