Sorpresa+Garnacho%2C+lo+United+ha+scelto+il+sostituto%3A+il+Napoli+torna+a+sperare
tvplayit
/2025/01/29/sorpresa-garnacho-lo-united-ha-scelto-il-sostituto-il-napoli-torna-a-sperare/amp/
Attualità

Sorpresa Garnacho, lo United ha scelto il sostituto: il Napoli torna a sperare

Published by
Sabrina Uccello

Il Napoli accelera per Alejandro Garnacho nelle ultime ore e la decisione che il Manchester United ha preso sul sostituto può essere un segnale in favore dei partenopei.

Si lavora senza sosta in questa settimana, che si avvicina alla conclusione della sessione invernale di calciomercato. Infatti, i club che hanno ancora dei tasselli in sospeso da inserire o da liberare non riposano per risolvere i grattacapi. Di questo gruppo fa sicuramente parte il Napoli, che ha ceduto al PSG il georgiano Kvaratskhelia e vorrebbe sopperire alla sua assenza portando in rosa Alejandro Garnacho.

Sorpresa Garnacho, lo United ha scelto il sostituto: il Napoli torna a sperare (LaPresse) – tvplay

 

I dialoghi fra le parti vanno avanti da settimane, ma non è facile trovare l’intesa con il Manchester United. La parte che riguarda il giocatore è più semplice da risolvere, poiché il suo ingaggio è ancora contenuto. L’ex Atletico Madrid è legato ai Red Devils da un accordo per quattro anni a 1,5 milioni di euro di ingaggio a stagione. Da questo punto di vista la proposta del Napoli è piuttosto allettante: contratto da circa 4 milioni di euro all’anno.

Cifre che convincono il calciatore e l’entourage, oltre ai colloqui positivi con mister Antonio Conte. Di certo al Napoli potrebbe trovare maggiore spazio o comunque maggiore considerazione di quella che al momento sembra potergli riservare il tecnico Amorim nelle sue gerarchie e in una complicata situazione di classifica. Il vero nodo è lavorare sulle richieste del Manchester United.

Napoli, si avvicina Garnacho? Lo United ha puntato al sostituto

Il Napoli non vorrebbe andare oltre i 50 milioni di euro più bonus per il cartellino dell’attaccante nazionale argentino. Lo United, invece, punta decisamente più in alto e si siede a trattare soltanto per una cifra che si aggira fra i 60 e i 65 milioni di euro. A favorire gli azzurri potrebbe essere la necessità di fare cassa da parte della compagine inglese a causa delle regole del Fair Play Finanziario, perciò i giorni ultimi del calciomercato potrebbero ammorbidire la posizione dei Red Devils.

Napoli, si avvicina Garnacho? Lo United ha puntato al sostituto (LaPresse) – tvplay

 

In tal senso notizie consolatorie arrivano dall’esperto di calciomercato, il giornalista Fabrizio Romano. Attraverso i propri canali social, questi informa che anche lo United insieme al Tottenham si è unito alle telefonate che sono giunte nelle ultime 24 ore da parte di sette club diversi al Bayern Monaco per il giovane attaccante classe 2005, Mathys Tel. Gli inglesi avrebbero avanzato la richiesta del prestito e conterebbero sul desiderio del giocatore ben manifestato di andare laddove avrebbe maggiore possibilità di giocare, la quale pare gli sia stata garantita dagli inglesi. Nuovi incontri sono previsti e il Napoli attende fiducioso: l’arrivo di Tel sarebbe un chiaro segnale dell’addio di Garnacho.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Pioli-Arabia, game over: torna in Serie A, lo scenario si fa sempre più concreto

Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…

34 minuti ago

Dal Napoli alla Juventus: Giuntoli ha scelto ancora lui per la difesa

Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…

3 ore ago

Ribaltone Napoli, colpo di scena Conte: non si torna più indietro

Il Napoli giocherà domani sera in trasferta contro il Lecce, ma prima per il team…

6 ore ago

Lazio, pioggia di milioni per Lotito: affare pazzesco

La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…

16 ore ago

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

19 ore ago

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

22 ore ago