Antonio Conte può accennare un sorriso soddisfatto, poiché l’affare per il suo Napoli si starebbe finalmente sbloccando: s’infiammano gli ultimi giorni di calciomercato.
La vittoria del Napoli contro la Juventus ha confermato il primato in classifica degli azzurri, ma l’Inter insegue la formazione di Antonio Conte a un ritmo piuttosto alto perciò per proseguire nella lotta al vertice ci sarà bisogno di forze fresche. Queste non possono che arrivare dal calciomercato, sebbene stia volgendo al termine e ancora non sia arrivato all’ombra del Vesuvio il sostituto del georgiano Kvaratskhelia, che nel frattempo si è trasferito al PSG per circa 75 milioni di euro.
Tuttavia potrebbe essere giunta una bella notizia per la formazione partenopea, secondo le ultime informazioni che arrivano da ‘SKY Sports’. Il Napoli, infatti, lavora su diverse piste per rafforzare la linea offensiva, ma il nome prediletto è da settimane quello di Alejandro Garnacho del Manchester United. Trattare con gli inglesi non è cosa semplice, nonostante per i Red Devils il nazionale argentino non sia indispensabile.
In particolare, non sarebbe un elemento portante secondo le idee tattiche dell’allenatore Ruben Amorim e tale messaggio è arrivato chiaro al giocatore, che a questo punto spinge per andare altrove e avere maggiore continuità. Dal canto proprio gli inglesi sanno che hanno bisogno di cedere un pezzo pregiato per poter arrivare a Patrick Dorgu del Lecce. Il solo prestito al Betis di Anthony non basta per negoziare con i salentini.
La trattativa fra lo United e il Napoli aveva subito dei rallentamenti negli ultimi giorni, anche a causa dell’inserimento del Chelsea per il 20enne. I Blues però sembrano aver mollato la presa al momento e ciò ha riattivato gli azzurri, che si augurano possa essere rivista la richiesta da 70 milioni di euro. A queste cifre il club di Aurelio De Laurentiis non comprerà il cartellino di Alejandro Garnacho, ma la volontà dello stesso di arrivare in Serie A potrebbe contribuire a ridimensionare le richieste della società inglese.
Perciò questi ultimi giorni di calciomercato sembrano destinati a un caldo asse Napoli-Manchester, con i vertici partenopei che propenderebbero per l’attaccante albiceleste piuttosto che per l’ala del Borussia Dortmund, Karim Adeyemi, con il quale hanno colloquiato durante la scorsa settimana, ma che sembra riluttante a un cambiamento a metà stagione. Il Napoli ribadisce i circa 50 milioni di euro per Garnacho, l’attaccante collabora con la sua volontà e il resto dovrà farlo lo United.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…