Svolta+Napoli%2C+l%26%238217%3Baffare+%C3%A8+pronto+a+sbloccarsi%3A+Conte+pu%C3%B2+esultare
tvplayit
/2025/01/29/svolta-napoli-laffare-e-pronto-a-sbloccarsi-conte-puo-esultare/amp/
Attualità

Svolta Napoli, l’affare è pronto a sbloccarsi: Conte può esultare

Published by
Sabrina Uccello

Antonio Conte può accennare un sorriso soddisfatto, poiché l’affare per il suo Napoli si starebbe finalmente sbloccando: s’infiammano gli ultimi giorni di calciomercato.

La vittoria del Napoli contro la Juventus ha confermato il primato in classifica degli azzurri, ma l’Inter insegue la formazione di Antonio Conte a un ritmo piuttosto alto perciò per proseguire nella lotta al vertice ci sarà bisogno di forze fresche. Queste non possono che arrivare dal calciomercato, sebbene stia volgendo al termine e ancora non sia arrivato all’ombra del Vesuvio il sostituto del georgiano Kvaratskhelia, che nel frattempo si è trasferito al PSG per circa 75 milioni di euro.

Svolta Napoli, l’affare è pronto a sbloccarsi: Conte può esultare (LaPresse) – tvplay

 

Tuttavia potrebbe essere giunta una bella notizia per la formazione partenopea, secondo le ultime informazioni che arrivano da ‘SKY Sports’. Il Napoli, infatti, lavora su diverse piste per rafforzare la linea offensiva, ma il nome prediletto è da settimane quello di Alejandro Garnacho del Manchester United. Trattare con gli inglesi non è cosa semplice, nonostante per i Red Devils il nazionale argentino non sia indispensabile.

In particolare, non sarebbe un elemento portante secondo le idee tattiche dell’allenatore Ruben Amorim e tale messaggio è arrivato chiaro al giocatore, che a questo punto spinge per andare altrove e avere maggiore continuità. Dal canto proprio gli inglesi sanno che hanno bisogno di cedere un pezzo pregiato per poter arrivare a Patrick Dorgu del Lecce. Il solo prestito al Betis di Anthony non basta per negoziare con i salentini.

Napoli, si riaccende la pista Garnacho: il calciatore spinge per il trasferimento

La trattativa fra lo United e il Napoli aveva subito dei rallentamenti negli ultimi giorni, anche a causa dell’inserimento del Chelsea per il 20enne. I Blues però sembrano aver mollato la presa al momento e ciò ha riattivato gli azzurri, che si augurano possa essere rivista la richiesta da 70 milioni di euro. A queste cifre il club di Aurelio De Laurentiis non comprerà il cartellino di Alejandro Garnacho, ma la volontà dello stesso di arrivare in Serie A potrebbe contribuire a ridimensionare le richieste della società inglese.

Napoli, si riaccende la pista Garnacho: il calciatore spinge per il trasferimento (LaPresse) – tvplay

 

Perciò questi ultimi giorni di calciomercato sembrano destinati a un caldo asse Napoli-Manchester, con i vertici partenopei che propenderebbero per l’attaccante albiceleste piuttosto che per l’ala del Borussia Dortmund, Karim Adeyemi, con il quale hanno colloquiato durante la scorsa settimana, ma che sembra riluttante a un cambiamento a metà stagione. Il Napoli ribadisce i circa 50 milioni di euro per Garnacho, l’attaccante collabora con la sua volontà e il resto dovrà farlo lo United.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Brivio ospite a TvPlay: “Stankovic me lo diceva sempre su Chivu”

Pierluigi Brivio ha parlato ai microfoni di TvPlay, ospite della trasmissione. Ha sottolineato alcune cose…

7 ore ago

Serie A, probabili formazioni: tante sorprese e rispunta un ex

Andiamo a leggere le probabili formazioni di Serie A con tante sorprese e anche la…

8 ore ago

“La Juventus già pensa alla prossima stagione per l’allenatore”, incredibile davvero

La Juventus è in un momento molto complicato, reduce da due sconfitte di fila. Proprio…

22 ore ago

Roma-Viktoria Plzen, Dybala: “Entrati mosci in campo”

Brutta sconfitta casalinga della Roma contro il Viktoria Plzen in casa in Europa League, ha…

22 ore ago

Real Madrid-Juventus pagelle di Fantozzi: Vlahovic, Yildiz e Tudor bocciati

La gara Real Madrid-Juventus termina col risultato finale di 1-0, un passivo ben meno pesante…

1 giorno ago

Sapete che Pelè ha recitato in un film sul calcio? Immagini indimenticabili

Oggi parliamo di Pelé, lo ricordiamo nel giorno in cui avrebbe compiuto 85 anni, scomparso…

2 giorni ago