L’ex Roma potrebbe lasciare Bergamo, occhio a chi c’è alla finestra e agli intrecci di mercato: i dettagli.
Gli ultimissimi giorni di mercato impegnano notevolmente i club, che ora come non mai devono cercare di sparare le ultime cartucce in vista della seconda parte di stagione.
E questa volta sono ben tre le squadre coinvolte in un’operazione, forse anche quattro, che potrebbe ridisegnare alcuni assetti nei reparti offensivi della Serie A. Si tratta di Atalanta, Fiorentina, Monza e, seppur indirettamente, anche il Como. Tutte con, alle spalle, motivazioni diverse. Le prime due lotta, sebbene la Dea si trovi in una posizione di enorme vantaggio, per i posti destinati alla prossima Champions League. Il Como si trova a metà classifica con l’ambizione di proseguire in un progetto che, fino ad ora, pè stata forse la vera sorpresa del campionato. E infine i Monza, ultimo in classifica, alla disperata ricerca di punti per continuare a sperare in una salvezza che, comunque, sarebbe difficilissima.
Al centro della trattativa c’è Nicolò Zaniolo, classe 1999 dell’Atalanta. A dir la verità, però, tutto è iniziato con un’altra operazione che, di fatto, nelle ultime ore sta generando un flipper. Si tratta della cessione, per cui manca solo l’ufficialità di IKonè al Como. Un prestito oneroso da un milione di euro con cui la Fiorentina si libera di n giocatore ormai fuori dal progetto e libera spazio.
La Viola è infatti alla ricerca di un uomo che possa far rifiatare Moise Kean in un reparto offensivo povero di sostituti. La dirigenza della Fiorentina avrebbe messo nel mirino Nicolò Zaniolo, per il quale ci sarebbero già stati dei contatti.
Non è un mistero che i rapporti tra l’ex Roma e Gian Piero Gasperini non siano idilliaci, e allora la possibilità che Zaniolo possa partire alla ricerca di un ambiente diverso è concreta. Nel frattempo la Dea avrebbe messo gli occhi su Daniel Maldini, classe 2001 del Monza, proprio a conferma dell’eventuale addio di Zaniolo. Una situazione piuttosto intrecciata per cui si attendono risvolti. Manca sempre meno al termine della sessione invernale di mercato, con diverse squadre alla ricerca di innesti nelle ultime ore a disposizione. Occhio alla strategia della Fiorentina, perchè la Viola potrebbe dire addio anche a Comuzzo in direzione Napoli.
Sono arrivate le formazioni ufficiali di Como-Juventus con Igor Tudor che ha deciso di rivoluzionare…
Non era Milan-Fiorentina, ma la gara si giocò all'Artemio Franchi di Firenze. Un match in…
L'Inter sembra obbligata a cedere un suo top player e questo ha fatto letteralmente infuriare…
C'è grande attesa per due sfide di domani e cioè Como-Juventus e Milan-Fiorentina, hanno parlato…
Episodio clamoroso in Torino Napoli, il calciatore ha chiesto scusa praticamente a tutto lo stadio.…
Torna la nostra rubrica "video virali" che ci racconta il calcio giorno dopo giorno, oggi…