Addio+Milan%2C+colpo+di+scena%3A+nuova+cessione%2C+va+al+Genoa
tvplayit
/2025/01/30/addio-milan-colpo-di-scena-nuova-cessione-va-al-genoa/amp/
Attualità

Addio Milan, colpo di scena: nuova cessione, va al Genoa

Published by
Sabrina Uccello

Il Milan si avvicina alla fine della sessione invernale di calciomercato con un colpo in uscita. Il calciatore però resterà in Italia, poiché in procinto di firmare per il Genoa.

Gli ultimi giorni della finestra di gennaio di trasferimenti sono fra i più intensi anche per tirare il bilancio delle necessità ancora impellenti e comprendere come ricavare un ulteriore gruzzoletto da conservare per il futuro piuttosto che da investire subito. Probabilmente il Milan ci ragiona più delle altre, siccome è sul punto di cedere al corteggiamento del Genoa per uno dei calciatori più interessanti della compagine rossonera.

Addio Milan, colpo di scena: nuova cessione, va al Genoa (LaPresse) – tvplay

 

Infatti, le due società hanno avviato i dialoghi e li hanno intensificati per il centrocampista paraguaiano classe 2005, Hugo Cuenca. Si tratta di uno dei giovani che si sta disimpegnando con maggiore risultato con il Milan Futuro in Serie C e il vincolo che a oggi lo lega ai rossoneri è in scadenza a giugno del 2025, senza che sia stato trovato un accordo per il prosieguo dello stesso.

Ciò lo ha automaticamente messo sul mercato e il Genoa non intende sciupare la ghiotta opportunità, secondo quanto ribadito anche dal sito ufficiale dell’esperto di calciomercato, il giornalista Gianluca Di Marzio. Un base di negoziazione fra le due società sarebbe il tesseramento da parte dei liguri a zero in questa sessione di calciomercato, lasciando una percentuale al Milan sulla futura rivendita di Cuenca.

Asse Milan-Genoa, i rossoblu pronti a tesserare un gioiellino per il centrocampo

Hugo Cuenca è cresciuto in patria nel Deportivo Capiatá prima di trasferirsi in Italia nel 2022. Da quel momento ha fatto parte del settore giovanile del Milan, prima della promozione nella squadra rossonera che milita in Serie C, nel 2024. Inoltre, dopo le ottime performance con la casacca del Milan Futuro, ha ottenuto anche la convocazione con la prima squadra in occasione della partita di Serie A del Milan contro la Lazio. Passi in avanti che raccontano di un progresso, che potrebbe portare il giovane paraguaiano ad avere un ruolo fisso nel massimo campionato italiano, sebbene col Genoa.

Asse Milan-Genoa, i rossoblu pronti a tesserare un gioiellino per il centrocampo (LaPresse) – tvplay

 

Il trequartista inoltre vanta anche un primo approccio e debutto con la Nazionale maggiore del Paraguay. Infatti, dopo la trafila necessaria, è stato impiegato nella parte finale del match vinto dalla sua squadra contro il Brasile per 1-0, gara valida per il girone di Qualificazione ai Mondiali del 2026. Si attendono sviluppi.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago