Conte+deve+arrendersi%2C+delusione+Napoli%3A+svanisce+il+sogno+scudetto
tvplayit
/2025/01/30/conte-deve-arrendersi-delusione-napoli-svanisce-il-sogno-scudetto/amp/

Conte deve arrendersi, delusione Napoli: svanisce il sogno scudetto

Published by
Angelo Papi

Antonio Conte non potrà avere quello che sperava: il Napoli rischia di veder svanire il suo sogno scudetto proprio sul più bello. I tifosi sono distrutti

Il tecnico partenopeo sta dando il massimo per spingere i suoi verso il massimo obiettivo stagionale. Però per riuscirci deve superare davvero ogni limite e non sembra essere così semplice. D’altro canto c’è chi crede che l’Inter sia imbattibile in questa stagione.

Conte deve arrendersi, delusione Napoli: svanisce il sogno scudetto (TvPlay – ANSA)

 

Il Napoli ci crede e spinge forte, come testimoniato dalle due vittorie pesantissime contro Atalanta e Juventus. I partenopei hanno messo in fila due successi importanti, contro avversarie molto toste e hanno mantenuto la vetta della classifica. L’Inter può solo eguagliare il loro cammino per un totale di 53 punti, qualora dovesse vincere il recupero contro la Fiorentina al Franchi. Ormai appare chiaro a tutti come si vada verso un duello tra le due squadre di Inzaghi e Conte, che saranno in bagarre probabilmente fino alla fine. Il livello delle loro rose e anche il gioco espresso in campo stanno a dimostrare che i valori sono piuttosto chiari e superiori rispetto a quelli della concorrenza. Non è solo un fatto di vantaggio matematico, ma anche di livello espresso.

A gennaio il Napoli ha perso Kvara ma sta per chiudere Adeyemi, provando a mantenere alta la cifra tecnica della rosa. Neres, Lukaku e Politano rappresentano già un tridente di tutto rispetto e la grande forza della squadra risiede poi nel centrocampo alle loro spalle. Con quella struttura imponente che possono offrire McTominay, Lobotka e Anguissa diventa difficile per tutti passare e i dati difensivi sono sotto gli occhi di tutti.

Arriva la mazzata per Conte: tutti i bookmakers danno l’Inter favorita per lo Scudetto

Eppure l’Inter continua ad avere qualcosa in più degli avversari e anche per i bookmakers, dopo il largo successo a Lecce, nonostante siano ancora al secondo posto in classifica, restano i favoriti.

Arriva la mazzata per Conte: tutti i bookmakers danno l’Inter favorita per lo Scudetto (TvPlay – ANSA)

 

Il Napoli su Planetwin365 è sceso a 2,20 rispetto al 3,20 di due settimane fa, ma resta dietro all’Inter ancora favorita nella corsa al titolo. I nerazzurri campioni d’Italia sono sempre in pole a 1,80 anche su William Hill e sembrano poter gestire il loro vantaggio. Alle spalle di Napoli e Inter non ci sono delle contendenti credibili, visto che l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, tornata alla vittoria a Como, viene quotata a 11 su 888sport. Ancora più indietro troviamo la Juventus, fissata a 151 su bet365, davanti a Lazio, Milan e Fiorentina, proposte tutte a 251.

Angelo Papi

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago