Dopo+sei+anni+dice+addio+al+Milan%2C+la+decisione+%C3%A8+presa
tvplayit
/2025/01/30/dopo-sei-anni-dice-addio-al-milan-la-decisione-e-presa/amp/
Categories: Attualità

Dopo sei anni dice addio al Milan, la decisione è presa

Published by
Alessandro

Si profila un addio al Milan. La decisione dei rossoneri è presa: sarà lui a lasciare spazio a un possibile nuovo acquisto

Una serata da incubo per il Milan. Non può esserci definizione migliore per descrivere le sensazioni dei tifosi rossoneri dopo il ko contro la Dinamo Zagabria con il quale il Milan si è precluso la possibilità di arrivare tra le prime otto della classifica del girone di Champions e di disputare gli ottavi di finale senza passare dai playoff.

Dopo sei anni dice addio al Milan, la decisione è presa – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Playoff che opporranno i rossoneri a una tra Juventus e Feyenoord. Un accoppiamento eventuale quello con gli olandesi che può complicare del tutto  la trattativa per Santiago Gimenez che il Feyenoord difficilmente cederà ai prossimi avversari. L’attaccante messicano, inoltre, si è anche infortunato nella sfida con il Lille e le immagini che lo hanno ripreso all’uscita dagli spogliatoi in stampelle non depongono di certo a favore di una positiva conclusione della trattativa.

Vedremo quale sarà l’evoluzione  della trattativa nelle prossime ore e se il Milan insisterà su Gimenez oppure punterà su possibili alternative, comunque difficile da raggiungere negli ultimi giorni di mercato anche negli altri reparti dove i rossoneri necessitano di innesti in grado di potenziare l’organico a disposizione di Conceicao.

Milan, l’addio ora è possibile: ecco chi può lasciare i rossoneri

La debacle di Zagabria ha confermato nuovamente come tra le priorità di mercato del Milan debba esserci anche l’acquisto di un nuovo centrocampista in grado di far rifiatare Fofana e Reijnders. Contro la Dinamo, il francese ha giocato la sua 30.a partita consecutiva e solo la squalifica rimediata in vista del Derby gli concederà un turno di riposo. Evidente il suo calo di rendimento così come quello di Reijnders, decisamente meno brillante e continuo rispetto al calciatore ammirato fino a fine dicembre.

Le alternative a disposizione di Conceicao non sembrano offrire, al momento, grandi garanzie di rendimento. Loftus Cheek è fermo da un mese mentre Bennacer sta faticando a ritrovare la condizione dopo l’infortunio al polpaccio che l’ha costretto a uno stop di quattro mesi.

Milan, l’addio ora è possibile: ecco chi può lasciare i rossoneri – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Quella in corso potrebbe essere, peraltro, l’ultima stagione al Milan per il centrocampista algerino. Già vicino alla cessione l’estate scorsa con Atletico Madrid e l’Olympique Marsiglia che hanno provato a prenderlo negli ultimi giorni di mercato, Bennacer potrebbe lasciare spazio a quello che, con tutta probabilità, sarà il possibile grande investimento del Milan nel reparto ovvero Samuele Ricci del Torino per il quale si è addirittura ipotizzato un approdo in rossonero già a gennaio.

In scadenza nel 2027 e, almeno al momento, senza trattative per il rinnovo a differenza di quanto sta accadendo con Maignan e Hernandez, Bennacer resta ancora un obiettivo del Marsiglia. Da non escludere un futuro in Arabia Saudita. Lo stesso procuratore dell’algerino, Enzo Raiola, non ha smentito i contatti con i club di Saudi League in un’intervista dello scorso settembre. Contatti che potrebbero riprendere con la certezza di un addio di Bennacer al Milan.

Alessandro

Recent Posts

Lazio, pioggia di milioni per Lotito: affare pazzesco

La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…

2 ore ago

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

5 ore ago

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

8 ore ago

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

11 ore ago

Pagano la clausola, il Milan è distrutto: la stella vola in Premier League

La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…

13 ore ago

Altra batosta Inter, Inzaghi è scioccato: l’annuncio ufficiale

In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…

16 ore ago