Garnacho-Napoli%2C+arriva+l%26%238217%3Bultima+indicazione+da+Manchester%3A+ecco+cosa+succeder%C3%A0+nelle+prossime+ore
tvplayit
/2025/01/30/garnacho-napoli-arriva-lultima-indicazione-da-manchester-ecco-cosa-succedera-nelle-prossime-ore/amp/

Garnacho-Napoli, arriva l’ultima indicazione da Manchester: ecco cosa succederà nelle prossime ore

Published by
Gennaro Di Finizio

Arrivano le ultime indiscrezioni riguardanti il futuro di Alejandro Garnacho, attaccante accostato fortemente al Napoli in questa sessione di mercato. 

Che sia Alejandro Garnacho il vero colpo di mercato in casa Napoli? Lo sperano i tifosi, probabilmente lo spera anche Antonio Conte. Il calciatore argentino è stato accostato alla squadra partenopea già diverse settimane fa, ed è rimasto il nome principale sul quale si è soffermato anche il chiacchiericcio mediatico.

Alejandro Garnacho esulta con la maglia del Manchester United (LaPresse) TvPlay.it

Ad oggi, però, novità concrete non ci sono state e la trattativa sembra più complicata del previsto. Diversi gli ostacoli che hanno rallentato l’operazione: prima la distanza con il Manchester United sotto il punto di vista di domanda/offerta, poi la ricerca di una squadra con il calciatore stesso.

Negli scorsi giorni si è parlato di un rallentamento considerevole, quasi da poter definire la trattativa definitivamente sfumata: ad oggi il racconto non va in questa direzione, il Napoli non ha mollato Garnacho e ci proverà fino alla fine.

Anche perché, va detto, quelle che potevano essere delle potenziali alternative pare siano tutte sfumate: Adeyemi ha deciso di restare a Dortmund, quella per Zhegrova non è mai stata una trattativa concreta, l’ipotesi Chiesa è rimasta sostanzialmente tale. Ecco perchè Garnacho rappresenta più di una pista, ma quasi la sola opportunità di dare a Conte un degno erede di Kvara.

Napoli-Garnacho, l’ultima indiscrezione da Manchester

In questi minuti Fabrizio Romano, giornalista ed esperto di mercato, ha rilanciato per il Napoli il nome di Francis Amuzu, attaccante 25enne dell’Anderlecht per il quale – si legge – gli azzurri avrebbero una trattativa già ben avviata con la squadra belga.

Alejandro Garnacho esulta con la maglia del Manchester United (LaPresse) TvPlay.it

Al netto di questo, però, i tifosi sperano di poter accogliere Garnacho all’ombra del Vesuvio, e di poterlo fare già in questa sessione invernale di calciomercato: la parola Scudetto non è più un tabù, e questo rende necessario un investimento importante.

Secondo quanto riportato dai colleghi di The Indipendent, ci sarebbero delle novità importanti riguardo proprio Garnacho: secondo persone vicine al calciatore – si legge – proprio nel prossimo weekend lo stesso Alejandro dovrebbe lasciare Manchester.

Per andare dove? Il Manchester pare non voglia dare il calciatore al Chelsea (altra pretendente per Garnacho) e per questo sembra che proprio Napoli possa essere la prossima destinazione per l’attaccante argentino. Le prossime ore saranno ovviamente decisive, visto che siamo vicinissimo alla fine di questa sessione di mercato.

Gennaro Di Finizio

Giornalista pubblicista dal 2015 con una Laurea in Scienze della Comunicazione. Il cuore batte per il Cinema, il calcio è pane quotidiano e i sogni una costante fonte di ispirazione. Tutto, però, ha un solo motore imprescindibile: il caffè.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago