Spalletti+lo+fa+fuori%3A+non+sar%C3%A0+convocato+per+la+Nations+League
tvplayit
/2025/01/30/spalletti-lo-fa-fuori-non-sara-convocato-per-la-nations-league/amp/
Attualità

Spalletti lo fa fuori: non sarà convocato per la Nations League

Published by
Mario Tramo

Manca sempre meno agli impegni di Nations League e il ct Luciano Spalletti sta facendo le sue opportune valutazioni.

Prosegue la stagione tra campionato e Champions League con l’ultimo turno che non ha dato buone notizie ai colori italiani. Solo l’Inter giocherà direttamente gli Ottavi di finale mentre Juve, Milan e Atalanta passeranno direttamente dai Playoff di Champions League. La beffa peggiore è per i rossoneri che sprecano una grande chance e cadono in quel di Zagabria. Il ct dell’Italia Luciano Spalletti sta valutando la situazione in vista dei prossimi impegni.

Spalletti lo fa fuori: non sarà convocato per la Nations League (Lapresse) TvPlay

L’Italia affronterà a Marzo la Germania nei Quarti di Nations League, una competizione a cui tiene abbastanza e il tecnico sta valutando alcune opportunità per il reparto difensivo. La sfida di Zagabria – ma anche quelle precedenti – sta portando Spalletti verso una decisione ed ovvero quella di tagliare definitivamente dal gruppo azzurro Matteo Gabbia, difensore in grande difficoltà negli ultimi mesi.

Dopo un buon inizio di stagione, coadiuvato dal gol nel derby, Gabbia è andato sempre più in difficoltà e non è neanche certo del posto in casa rossonera. La difesa è uno dei reparti dove l’Italia è messa meglio e il tecnico avrebbe già scelto gli uomini per il presente ed il futuro di questa Nazionale. Andiamo a vedere quali sono.

Italia, bocciatura definitiva: Spalletti ha deciso

Niente da fare per Gabbia che torna piuttosto indietro nelle gerarchie mentre il tecnico azzurro utilizzerà un mix delle attuali squadre dominatrici del campionato, Napoli e Inter. Buongiorno e Di Lorenzo per il reparto difensivo, poi Bastoni e Dimarco per una difesa azzurra molto interessante e di grande prospettiva visto che tolto il capitano del Napoli sono tutti giovanissimi con l’età.

Spalletti lo fa fuori: non sarà convocato per la Nations League (Lapresse) TvPlay

L’Italia tiene molto a questa partita e il ct azzurro spera nel recupero totale degli infortunati (vedi Scalvini e Scamacca) ma al momento e a meno di clamorosi colpi di scena la difesa titolare dovrebbe essere questa. Occhio però anche a Calafiori, pupillo di Spalletti, che dovrebbe giocarsi posto con Buongiorno e si parte quasi alla pari mentre come ultimo difensore e giovane da lanciare Spalletti pensa a Pietro Comuzzo, difensore che il Napoli sta acquistando in queste ore.

L’Italia parte dalla difesa, come sempre il reparto storicamente più competitivo e l’obiettivo è presentare una squadra pronta e all’altezza per il big match contro la Germania, i Quarti di Nations League.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago