Spalletti+lo+fa+fuori%3A+non+sar%C3%A0+convocato+per+la+Nations+League
tvplayit
/2025/01/30/spalletti-lo-fa-fuori-non-sara-convocato-per-la-nations-league/amp/
Attualità

Spalletti lo fa fuori: non sarà convocato per la Nations League

Published by
Mario Tramo

Manca sempre meno agli impegni di Nations League e il ct Luciano Spalletti sta facendo le sue opportune valutazioni.

Prosegue la stagione tra campionato e Champions League con l’ultimo turno che non ha dato buone notizie ai colori italiani. Solo l’Inter giocherà direttamente gli Ottavi di finale mentre Juve, Milan e Atalanta passeranno direttamente dai Playoff di Champions League. La beffa peggiore è per i rossoneri che sprecano una grande chance e cadono in quel di Zagabria. Il ct dell’Italia Luciano Spalletti sta valutando la situazione in vista dei prossimi impegni.

Spalletti lo fa fuori: non sarà convocato per la Nations League (Lapresse) TvPlay

L’Italia affronterà a Marzo la Germania nei Quarti di Nations League, una competizione a cui tiene abbastanza e il tecnico sta valutando alcune opportunità per il reparto difensivo. La sfida di Zagabria – ma anche quelle precedenti – sta portando Spalletti verso una decisione ed ovvero quella di tagliare definitivamente dal gruppo azzurro Matteo Gabbia, difensore in grande difficoltà negli ultimi mesi.

Dopo un buon inizio di stagione, coadiuvato dal gol nel derby, Gabbia è andato sempre più in difficoltà e non è neanche certo del posto in casa rossonera. La difesa è uno dei reparti dove l’Italia è messa meglio e il tecnico avrebbe già scelto gli uomini per il presente ed il futuro di questa Nazionale. Andiamo a vedere quali sono.

Italia, bocciatura definitiva: Spalletti ha deciso

Niente da fare per Gabbia che torna piuttosto indietro nelle gerarchie mentre il tecnico azzurro utilizzerà un mix delle attuali squadre dominatrici del campionato, Napoli e Inter. Buongiorno e Di Lorenzo per il reparto difensivo, poi Bastoni e Dimarco per una difesa azzurra molto interessante e di grande prospettiva visto che tolto il capitano del Napoli sono tutti giovanissimi con l’età.

Spalletti lo fa fuori: non sarà convocato per la Nations League (Lapresse) TvPlay

L’Italia tiene molto a questa partita e il ct azzurro spera nel recupero totale degli infortunati (vedi Scalvini e Scamacca) ma al momento e a meno di clamorosi colpi di scena la difesa titolare dovrebbe essere questa. Occhio però anche a Calafiori, pupillo di Spalletti, che dovrebbe giocarsi posto con Buongiorno e si parte quasi alla pari mentre come ultimo difensore e giovane da lanciare Spalletti pensa a Pietro Comuzzo, difensore che il Napoli sta acquistando in queste ore.

L’Italia parte dalla difesa, come sempre il reparto storicamente più competitivo e l’obiettivo è presentare una squadra pronta e all’altezza per il big match contro la Germania, i Quarti di Nations League.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Ribaltone Milan, che doccia fredda per il Napoli: cambia tutto

Nuovo ribaltone in casa Milan, doccia fredda per il Napoli: ecco che cosa sta succedendo…

6 ore ago

Atalanta, non solo Krstovic: colpo dal Milan da 25 milioni

Il calciomercato dell'Atalanta scalda i motori e si prepara all'accelerata definitiva. Dopo aver chiuso l'affare…

12 ore ago

Milan, l’agente arriva in città: operazione in chiusura

Il Milan in queste ore ha accelerato per regalare ad Allegri una nuova pedina di…

16 ore ago

Juventus, il rinforzo arriva dalla Serie A: nessuno se lo aspettava

La Juventus è alla ricerca di un acquisto a centrocampo e il nome che circola…

18 ore ago

Dal Milan al Napoli, stravolto l’attacco: colpo pazzesco

Il Napoli di Antonio Conte necessita di un acquisto in attacco dopo il grave infortunio…

21 ore ago

Ancora un ribaltone in casa Inter, addio più vicino: duello in serie A

Sembrava una cessione già definita per l'Inter, ma ora è cambiata interamente la situazione: ecco…

1 giorno ago