Verratti+%C3%A8+pronto+a+dire+s%C3%AC%2C+il+ritorno+in+Italia+%C3%A8+ad+un+passo
tvplayit
/2025/01/30/verratti-e-pronto-a-dire-si-il-ritorno-in-italia-e-ad-un-passo/amp/

Verratti è pronto a dire sì, il ritorno in Italia è ad un passo

Published by
Angelo Papi

Marco Verratti può tornare presto in Italia, dopo aver giocato un paio d’anni in Qatar: su di lui ci sono almeno tre squadre seriamente interessate

Il centrocampista di Pescara, campione d’Europa con la Nazionale di Roberto Mancini nel 2021, ha deciso di lasciare il PSG per andare a prendere i soldi del calcio arabo. Ora a 32 anni avrebbe voglia di tornare in Italia, non avendo mai giocato in Serie A in carriera.

Verratti è pronto a dire sì, il ritorno in Italia è ad un passo (TvPlay – ANSA)

 

Prendere Verratti potrebbe non essere così complicato in questo momento, visto che c’è la volontà del ragazzo di lasciare il Qatar e far ritorno in Europa, nello specifico in Italia. La storia più strana della sua carriera è quella di non aver mai giocato in Serie A, considerando che dal Pescara, dopo essere esploso in Serie B con la gestione Zeman è passato direttamente in Ligue 1, al PSG. Dopo aver giocato oltre 10 anni con i parigini, ha firmato con i qatarioti dell’Al-Arabi, andando a prendere un contratto a doppia cifra.

Chiaramente nel campionato arabo non è mai stato impegnato ad alti livelli e si è potuto permettere di giocare a ritmi non altissimi, gestendo il proprio livello fisico e senza aver troppi problemi di infortuni. Fisicamente ha mostrato degli scricchiolii importanti nell’ultimo periodo al PSG, con dei continui stop muscolari che ne hanno compromesso anche la carriera in Nazionale. Prendere Verratti comporta anche questo tipo di rischio, ma può valerne la pena considerando che è a parametro zero.

Verratti sempre più vicino alla Serie A: duello tra Roma e Lazio

Marco Verratti ha quelle qualità in regia che possono essere utilissime per almeno tre club in Serie A. Il Napoli di Conte sta cercando un vice Lobotka e lui può essere quel nome, con la giusta esperienza e senza la pretesa di voler giocare tutte le partite da titolare. Oltre ai partenopei ci sono anche gli occhi delle due romane. La Lazio di Baroni, qualora dovesse centrare la qualificazione alla prossima Champions League deve alzare il livello di qualità in mezzo al campo e uno come Verratti potrebbe dare quel quid in più, magari anche insieme a Rovella.

Verratti sempre più vicino alla Serie A: duello tra Roma e Lazio (TvPlay – ANSA)

 

Poi c’è la Roma di Ranieri, che dopo questa stagione disastrosa deve cercare di rialzare la testa, con magari qualche colpo ad effetto per irrobustire il centrocampo. Pellegrini e Cristante hanno terminato la propria esperienza a Trigoria e si cerca solo il miglior offerente in vista di giugno. Qualora dovessero essere risparmiati due ingaggi così pesanti, lo spazio per mettere dentro Verratti ci sarebbe, sia a livello economiche che tecnico. Vicino a Kone e Pisilli potrebbe essere davvero un ottimo centrocampo.

Angelo Papi

Recent Posts

Doppio colpo Inter a gennaio: la dirigenza vuole accontentare Chivu

Si avvicina il calciomercato invernale con la dirigenza dell'Inter pronta ad accontentare Chivu con un…

21 ore ago

Spalletti distrutto in diretta, l’allenatore della Juventus è nella bufera

Luciano Spalletti è finito nella bufera in casa Juventus dopo le ultime dichiarazioni che hanno…

22 ore ago

Juve pigliatutto, colpaccio in Serie A: arriva per circa 25 milioni

Continuano i grandi movimenti in casa Juventus in vista della finestra di gennaio di calciomercato:…

1 giorno ago

Spalletti ha deciso, un Top va fuori: niente Bologna-Juve

Importantissime novità in casa Juve in vista dell'attesa sfida sul campo del Bologna, in programma…

1 giorno ago

Juve-Inter, che affare: cambia maglia per 35 milioni

Juve e Inter studiano un clamoroso affare di mercato per gennaio: ecco tutti i dettagli…

2 giorni ago

Svolta McKennie, incontro per la firma: dove giocherà

Altro colpo di scena per quel che riguarda il futuro di McKennie: ecco cosa sta…

2 giorni ago