%C3%88+ufficiale%2C+lascia+la+Juve+e+vola+in+Portogallo%3A+il+comunicato
tvplayit
/2025/01/31/e-ufficiale-lascia-la-juve-e-vola-in-portogallo-il-comunicato/amp/
Categories: Attualità

È ufficiale, lascia la Juve e vola in Portogallo: il comunicato

Published by
Alessandro

Altra cessione per la Juventus. La stagione dell’ex bianconero proseguirà nel campionato portoghese

Ultimi giorni di mercato con un possibile nuovo acquisto per la Juventus. L’infortunio di Kalulu, indisponibile per almeno 20 giorni, rende necessario un altro innesto in difesa che Giuntoli ha già individuato.

È ufficiale, lascia la Juve e vola in Portogallo: il comunicato – Tvplay.it (Foto Ansa)

Si tratta di Kevin Danso. Il difensore austriaco del Lens può arrivare, come Veiga, in prestito fino a fine stagione. La Juventus sta provando a battere la concorrenza del Rennes, altro club sul giocatore che, l’estate scorsa, è stato vicino al trasferimento alla Roma poi saltato per il mancato superamento delle visite mediche. Nelle scorse ore, il Rennes ha rilanciato ma Danso vuole solo la Juve che ha offerto 2.5 milioni al Lens per il prestito secco.

Attenzione anche alle possibili uscite. Più fonti concordano su una probabile offerta del Manchester City per Cambiaso. Lo stesso City, inoltre, punta anche al prestito di Douglas Luiz. Intanto, una cessione è stata ufficializzata e riguarda un calciatore della Next Gen che proseguirà la sua stagione nel campionato portoghese.

Juventus, ufficiale la cessione: giocherà in Portogallo

Con un comunicato pubblicato sul proprio sito, la Juventus ha ufficializzato la cessione a titolo temporaneo del portiere Jakub Vinarcik all’Arouca, club militante nella massima serie portoghese. Classe 2005, l’estremo difensore slovacco ha fatto parte dell’organico della Juve Next Gen senza tuttavia mai esordire tra i professionisti. Per lui, solo sette presenze in panchina in questa stagione in cui ha difeso i pali della formazione Primavera.

L’Arouca occupa il 13° posto nel campionato portoghese con 19 punti in 19 punti. E’ in piena zona retrocessione con soli due punti di distanza dall’Estrela Amadora, terzultima. Vedremo se, nel nuovo club, Vinarcik riuscirà a debuttare tra i pro prima di far ritorno alla Juventus.

La Juventus Next Gen ha ceduto altri due giocatori a Gennaio. Cosimo Marco Da Graca ha firmato un contratto fino al 2027 con il Novara. L’attaccante ha già esordito con la nuova squadra nel girone A di Serie C, con tanto di gol nella vittoria per 2-1 sulla Pro Patria. Ha debuttato già con l’Avellino, Martin Palumbo, altro giocatore che la Juve Next Gen ha ceduto a titolo definitivo.

Domenica 2 febbraio, la formazione allenata da Massimo Brambilla proverà a centrare la quinta vittoria consecutiva nella trasferta contro il Picerno. Dopo una prima parte di stagione in zona playout, i bianconeri sono ora a un solo punto dai playoff, traguardo già raggiunto la scorsa stagione con l’eliminazione contro la Carrarese, compagine quest’ultima poi promossa in Serie B.

Alessandro

Recent Posts

Lazio, pioggia di milioni per Lotito: affare pazzesco

La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…

2 ore ago

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

5 ore ago

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

8 ore ago

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

11 ore ago

Pagano la clausola, il Milan è distrutto: la stella vola in Premier League

La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…

13 ore ago

Altra batosta Inter, Inzaghi è scioccato: l’annuncio ufficiale

In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…

16 ore ago