Juventus%2C+colpo+last-minute+per+Motta%3A+blitz+di+Giuntoli
tvplayit
/2025/01/31/juventus-colpo-last-minute-per-motta-blitz-di-giuntoli/amp/

Juventus, colpo last-minute per Motta: blitz di Giuntoli

Published by
Filippo Partenzi

La Juventus, dopo il ko di Kalulu, si è rituffata sul mercato per regalare a Motta un altro difensore. Blitz di Giuntoli: vicina la fumata bianca.

Il reparto difensivo “sfoggiato” mercoledì contro il Benfica, dopo l’infortunio rimediato da Pierre Kalulu, ha fotografato bene il prolungato momento di grave difficoltà vissuto dalla Juventus. Un solo difensore di ruolo in campo (Federico Gatti), affiancato da un regista (Manuel Locatelli), e ai lati un’ala offensiva (Timothy Weah) e un incursore di centrocampo (Weston McKennie). Cristiano Giuntoli, nel pre-partita, aveva dichiarato chiuso il mercato in entrata tuttavia la pessima prestazione fornita dal quartetto in questione ed il ko dell’ex Milan lo hanno convinto a rimettersi al lavoro, al fine di ingaggiare un’altra pedina.

Juventus, colpo last-minute per Motta: blitz di Giuntoli – TvPlay.it (Ansa)

Il sogno continua a rispondere al nome di David Hancko, con il quale l’accordo è stato raggiunto da tempo sulla base di un contratto fino al 2029 a 2.5 milioni più bonus. Il Feyenoord, però, non appare intenzionato a concedere sconti sul prezzo esposto in vetrina. Per ingaggiare il 27enne (transitato dal 2019 al 2021 tra le fila della Fiorentina) serviranno quindi 30 milioni. Un prezzo ritenuto eccessivo dal direttore sportivo bianconero, i cui riflettori sono ora puntati su Kevin Danso del Lens.

Il 26enne, in estate, era stato ad un passo dal diventare un nuovo giocatore della Roma. I giallorossi avevano definito ogni aspetto dell’affare, salvo poi tirarsi indietro a causa delle anomalie riscontrate durante le visite guidate. Nella Città Eterna è poi sbarcato Mats Hummels mentre il classe 1998 è tornato nella formazione francese, dove ha ricominciato a vestire il ruolo di leader. Giuntoli, ritenendolo quanto mai utile alla causa della Vecchia Signora, nelle ultime ore ha intensificato i contatti avvicinandosi in maniera sensibile alla fumata bianca.

Mercato Juventus, nuovo colpo per Motta: blitz di Giuntoli

Il manager, stando a quanto si legge nell’edizione odierna di ‘Tuttosport’, ha messo sul piatto un prestito oneroso da 2.5 milioni più un milione di bonus legato a determinati obiettivi personali e di squadra. Possibile che nell’intesa finale venga inserito anche un diritto di riscatto: sviluppi, in tal senso, sono attesi a stretto giro di posta. Alla corsa si sono iscritti anche il Wolverhampton ed il Rennes (pronto ad ingaggiarlo a titolo definitivo). Giuntoli, in ogni caso, resta fiducioso in merito alle possibilità di condurre in porto l’affare.

Juventus, colpo last-minute per Motta: blitz di Giuntoli – TvPlay.it (Ansa)

Le interlocuzioni proseguiranno nella giornata odierna, con la Juventus che cercherà di chiudere l’operazione facendo leva sul gradimento espresso da Danso. Nel caso in cui il colpo dovesse saltare, allora il mirino verrebbe spostato su Saba Goglichidze dell’Empoli. Motta, dal canto suo, attende aggiornamenti e, soprattutto, rinforzi.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

4 ore ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

5 ore ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

11 ore ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

14 ore ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago