Lazio%2C+colpo+a+sorpresa+per+Lotito%3A+sorpasso+su+una+rivale+di+Serie+A
tvplayit
/2025/02/01/lazio-colpo-a-sorpresa-per-lotito-sorpasso-su-una-rivale-di-serie-a/amp/
Attualità

Lazio, colpo a sorpresa per Lotito: sorpasso su una rivale di Serie A

Published by
Valerio

La Lazio sogna un colpo in chiusura di mercato: Lotito ha un nuovo obiettivo e punta a sorpassare una rivale di Serie A per la corsa al talento dall’estero.

In questi anni Claudio Lotito ci ha abituato ad acquisti sorprendenti, capaci di soddisfare sia le necessità finanziarie del suo club sia quelle tecniche. E con una Lazio reduce da un’ottima seconda metà di 2024, attualmente al quarto posto della classifica di Serie A, il patron biancoceleste è pronto a un colpo di grande prospettiva. Giusto in tempo per il finale del mercato invernale, il presidente dei capitolini vorrebbe provare a fare uno sgarbo a una rivale.

Lazio, colpo a sorpresa per Lotito: sorpasso su una rivale di Serie A. (LaPresse) TvPlay.it

La rosa a disposizione di Baroni è ottima e sta regalando grandi soddisfazioni al suo allenatore e a tutti i tifosi, ma c’è ancora spazio per migliorare. Non è un segreto che, in questo mese, la dirigenza della Lazio abbia pensato soprattutto a portare a Roma un nuovo rinforzo a centrocampo. Una necessità, visti i problemi fisici riscontrati da Matias Vecino e da Mateo Guendouzi, che contro il Braga hanno costretto a provare Gila da mediano.

Il giocatore identificato per riempire questo buco è notoriamente Cesare Casadei, talento italiano ancora inespresso. Ma sull’ex Inter c’è anche l’interesse forte del Torino, e la Lazio ha finito infine per desistere. Come spiegato al ‘Messaggero’ dal ds biancoceleste Fabiani, il club ha ritenuto esagerata la valutazione di 18 milioni fatta dal Chelsea. Se per Casadei si è quindi aperta la strada granata, nella Capitale hanno deciso di virare su un altro talento azzurro.

La promessa italiana torna dall’estero: c’è anche la Lazio

Il nome delle ultime ore in casa Lazio è quello di Cher Ndour, centrocampista bresciano di origini senegalesi classe 2004. Cresciuto tra Atalanta e Benfica, nell’estate del 2023 si è trasferito al PSG, che detiene ancora il suo cartellino. Gioca in prestito al Besiktas, ma non sta trovando tantissimo spazio e vorrebbe un’opportunità di più alto profilo.

La promessa italiana torna dall’estero: c’è anche la Lazio. (LaPresse) TvPlay.it

Ndour potrebbe quindi cambiare casacca nelle prossime ore, e un ritorno in Serie A sembra praticamente scontato. Non c’è però solo la Lazio sulle sue tracce: il giovane centrocampista era seguito dal Torino, ormai andato sicuro su Casadei, ma anche dal Genoa e dalla Fiorentina.

I viola sono dati in vantaggio da tutti, e hanno già presentato un’offerta al PSG per il giocatore. Ma come svelato da Ekrem Konur la Lazio si vuole intromettere e sta preparando un assalto decisivo, nella speranza di superare il club toscano e assicurarsi Ndour.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

6 giorni ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

6 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

6 giorni ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

6 giorni ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

4 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago