Donnarumma è arrivato a un clamoroso addio al PSG: dalla Francia rivelano il futuro del portiere dell’Italia, che potrebbe fare ritorno in Serie A.
Sono tempi difficili per Gianluigi Donnarumma, che continua a trovarsi messo in discussione a Parigi. A sorpresa, nelle ultime ore la stampa francese ha rivelato che per il portiere azzurro l’esperienza in Ligue 1 potrebbe addirittura essere arrivata al suo termine. Le recenti mosse di mercato del PSG non farebbero che confermarlo, spingendo il numero 1 della Nazionale di Spalletti a un clamoroso ritorno nel campionato italiano.
In verità il suo feeling con il club parigino non è mai stato dei migliori. Dopo il rocambolesco addio al Milan, nell’estate del 2021, Donnarumma ha sofferto la concorrenza di Keylor Navas al PSG, spuntandola poi anche per ragioni anagrafiche. Ma ogni suo errore è stato puntualmente messo in evidenza dai media transalpini, e di recente sono arrivate anche le incomprensioni con Luis Enrique.
Ma pienamente integrato nella sua nuova squadra, Donnarumma resta un portiere di primissimo livello, come ha sempre fatto vedere con la maglia della Nazionale azzurra. Adesso, però, per lui sembra arrivato il momento di cambiare aria. Il suo contratto col PSG scade nel giugno 2026, ma al momento le trattative per il rinnovo sono assolutamente ferme. E il club francese, nel frattempo, si sta muovendo sulla propria strada per il futuro tra i pali.
Se ne parla già da qualche mese, ma oggi la stampa transalpina lo ha confermato: il PSG sta trattando l’acquisto di Lucas Chevalier, emergente portiere rivelazione del Lille. Il 23enne portiere francese potrebbe essere acquistato già questo gennaio, vivendo i prossimi mesi di dualismo con l’italiano, oppure opzionato in vista della prossima stagione. Questa mossa pare essere la conferma che in estate il club metterà Donnarumma sul mercato.
Una scelta che non sorprende del tutto, però. Già in questa stagione Luis Enrique ha dimostrato di essere aperto a considerare delle alternative tra i pali, schierando il secondo Safranov in ben 8 occasioni.
Intanto in Serie A la possibile uscita del numero 1 azzurro dal PSG ha fatto drizzare le orecchie a molti top club. La Juventus e soprattutto l’Inter hanno da tempo un forte interesse per Donnarumma, ma sul giocatore prossimo 26enne c’è pure l’occhio attento del Napoli. Molto, però, dipenderà dalle richieste economiche dell’estremo difensore campano, per cui non possono essere del tutto escluse piste che portano all’Inghilterra o alla Spagna.
"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…
Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…
Le formazioni ufficiali di Italia Israele rivelano alcune sorprese interessanti, andiamo a vedere di cosa…
C'è un gran parlare di calciomercato in casa Juventus soprattutto dopo i ko di Gleison…
Stasera si gioca Italia-Israele, ma c'è un video che vi farà letteralmente venire i brividi,…
Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…