In attesa di quella di Lloyd Kelly, la Juventus ha ufficializzato la chiusura di un altro affare in prestito
La netta vittoria per 4-1 contro l’Empoli ha riportato il sereno alla Juventus dopo l’ultima settimana contraddistinta dalla doppia sconfitta contro Napoli e Benfica.
Successo dei bianconeri che è maturato nel secondo tempo con la doppietta di Kolo Muani (già tre reti in due partite) e il ritorno al gol di Vlahovic e Conceicao. In attesa del match tra Cagliari e Lazio, la Juventus sale provvisoriamente al quarto posto e ora avrà una settimana libera da impegni per preparare la prossima sfida di campionato contro il Como, in trasferta, venerdì prossimo.
Vedremo se al Sinigaglia ci sarà l’esordio del nuovo acquisto Lloyd Kelly, il difensore del Newcastle che la Juventus ha acquistato dai Magpies in prestito con obbligo di riscatto dopoché la trattativa per Danso è definitivamente saltata con il passaggio del centrale austriaco al Lens. Kelly è il quarto arrivo nel mercato invernale per la Juve che, nelle scorse ore, ha anche ufficializzato una cessione.
I bianconeri hanno ceduto l’attaccante della Primavera, Gianmarco Di Biase, in prestito fino a fine stagione alla Pergolettese, compagine che milita nel girone A di Serie C e attualmente 14.a in classifica con due punti di vantaggio sulla zona playout. Di Biase lascia la Juve dopo una prima parte di stagione davvero molto positiva con uno score di 23 presenze, 10 gol e 5 assist tra campionato e Coppa Italia.
Di Biase è già a disposizione della Pergolettese ed è stato subito convocato per il match dell’ultimo turno di campionato, giocato in casa contro l’Atalanta U23, nel quale è entrato in campo al 77′.
Si interrompe così provvisoriamente l’esperienza di Di Biase alla Juventus, cominciata nel gennaio 2023 con il suo arrivo dalla Pistoiese, compagine con la quale l’attaccante classe 2005 ha militato in Serie D. Nel settembre ’23, Di Biase ha subito un grave infortunio ai legamenti del ginocchio che l’ha costretto a uno stop di sei mesi.
A proposito di cessioni, nei giorni scorsi ci sono stati anche due addii per la Juventus Next Gen. L’attaccante Marco Da Graca si è trasferito al Novara ed ha già segnato all’esordio nella vittoria contro la Pro Patria. Martin Palumbo, invece, è stato acquistato a titolo definitivo dall’Avellino, compagine anch’essa inserita nel girone C di Serie C, lo stesso della Juve Next Gen.
Tragedia nel mondo del calcio: Diogo Jota è rimasto vittima di un incidente stradale in…
La Juventus ha chiuso per l'arrivo di Jonathan David, che sosterrà domani le visite mediche,…
Per la Lazio sono giorni concitati e di riflessione, perché il presidente Claudio Lotito deve…
Sinner è ancora al centro delle polemiche, dopo aver vinto il derby italiano contro Nardi…
La Juventus è fuori dal Mondiale per Club e adesso può dedicarsi esclusivamente al mercato.…
Osimhen alla Juventus insieme a David: potrebbe essere questo il piano bianconero in vista delle…