Addio+Nazionale%2C+Spalletti+sulla+panchina+di+una+Big+di+Serie+A%3A+l%26%238217%3Bannuncio
tvplayit
/2025/02/03/addio-nazionale-spalletti-sulla-panchina-di-una-big-di-serie-a-lannuncio/amp/
Attualità

Addio Nazionale, Spalletti sulla panchina di una Big di Serie A: l’annuncio

Published by
Mario Tramo

Clamoroso colpo di scena per il ct della Nazionale Luciano Spalletti. L’allenatore potrebbe approdare nuovamente in serie A.

I tifosi del Napoli lo ricordano con grande affetto visto il terzo scudetto ma successivamente ha dato subito un clamoroso addio. Luciano Spalletti lascia Napoli e sta lavorando da tempo come allenatore della Nazionale e – sebbene agli ultimi Europei ha faticato molto – continua ad avere grossi apprezzamenti per la panchina.

Addio Nazionale, Spalletti sulla panchina di una Big di Serie A: l’annuncio (Lapresse) TvPlay

Per molti il ct vuole essere protagonista ai Mondiali del 2026 ma in caso di chiamate improvvise potrebbe cambiare tutto e magari Spalletti potrebbe tornare in serie A. L’allenatore toscano è pronto per una nuova avventura, un ritorno in serie A che avrebbe del clamoroso e con il tecnico che ritroverebbe uno degli uomini che lo ha portato allo scudetto.

Il giornalista Rai Paganini ha sottolineato come in casa Juventus si lavori già alla prossima stagione e che il club bianconero sta lavorando sotto traccia all’attaccante Victor Osimhen, bomber nigeriano che ora milita al Galatasaray ma che è di proprietà del Napoli. Il giocatore potrebbe andare via per circa 75 milioni di euro e la Juve pensa a lui per sostituire Dusan Vlahovic, ormai in rottura con il club e pronto a salutare a fine stagione. Ma Osimhen potrebbe non essere l’unica sorpresa di Giuntoli.

Colpo di scena Spalletti, sono pronti a ricongiungersi

Visto le grandi difficoltà di Thiago Motta la Juve pensa già alla prossima stagione e il club sta pensando seriamente a Luciano Spalletti per la panchina bianconera. Giuntoli vorrebbe riproporre alcuni degli uomini chiave che hanno portato lo scudetto a Napoli e l’obiettivo è riproporlo in quel di Torino. La Juve ci pensa seriamente e il Napoli potrebbe vedere due uomini scudetto andare a Torino, con Spalletti interessato ad una grande panchina come quella bianconera.

Addio Nazionale, Spalletti sulla panchina di una Big di Serie A: l’annuncio (Lapresse) TvPlay

Molto dipende da Thiago Motta che ha vinto l’ultima contro l’Empoli ma che deve almeno raggiungere la qualificazione in Champions League per salvare la sua panchina. La Juve valuta il futuro del tecnico e pensa anche ad una soluzione come quella che porta a Spalletti per la panchina.

Tra le altre cose poi Paganini conferma che sono stati fatti passi indietro per Antonio Silva, il club ha praticamente chiuso per Kelly e in estate torneranno Bremer e Cabal, quindi si complica e non di poco l’affare per portare il centrale portoghese a Torino.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago