Doppio+colpo+Milan+all%26%238217%3Bultimo+secondo%2C+Ibra+scatenato%3A+si+chiude+anche+a+centrocampo
tvplayit
/2025/02/03/doppio-colpo-milan-allultimo-secondo-ibra-scatenato-si-chiude-anche-a-centrocampo/amp/

Doppio colpo Milan all’ultimo secondo, Ibra scatenato: si chiude anche a centrocampo

Published by
Filippo Partenzi

Il Milan continua ad essere molto attivo sul mercato. Si chiude per un centrocampista: la fumata bianca può arrivare nelle prossime ore. 

Non si è ancora chiuso il mercato invernale del Milan. Alla corte di Sergio Conceicao nei giorni scorsi sono sbarcati elementi del calibro di Kyle Walker e Santiago Gimenez tuttavia il club, entro la mezzanotte odierna, proverà a rafforzare ulteriormente la propria rosa. Nel mirino c’è Joao Felix, ma non solo. Grazie alla sponda e all’intervento del procuratore Jorge Mendes, nelle prossime ore può sbarcare in città anche un centrocampista di comprovata esperienza in campo internazionale, già seguito in passato dai rossoneri.

Doppio colpo Milan all’ultimo secondo, Ibra scatenato: si chiude anche a centrocampo – TvPlay.it (Ansa)

Parliamo di Gedson Fernandes, legato fino al 30 giugno 2027 al Besiktas e monitorato quattro anni fa ai tempi in cui militava tra le fila del Benfica. Il 26enne portoghese ha avuto molto spazio in questi mesi, ricoprendo il ruolo di colonna portante della formazione bianconera: ben 31 apparizioni tra tutte le competizioni, “condite” da 8 gol e 2 assist.

Il classe 1999 pensava di poter lottare per il titolo in questa stagione: il deludente rendimento in campionato, l’ottavo posto in classifica ed il consistente ritardo nei confronti del Galatasaray primo (22 punti) e del Fenerbahce secondo (19) lo hanno invece spinto a ritenere conclusa la sua esperienza in Turchia, dando mandato al procuratore portoghese di trovare un’adeguata exit strategy. Milano, in tal senso, rappresenta una meta quanto mai gradita a Fernandes, in grado di giocare sia nel ruolo di mediano che di trequartista.

Mercato Milan, doppio colpo per Ibrahimovic: fumata bianca all’orizzonte

Scattati i contatti tra le parti. Il management coordinato da Zlatan Ibrahimovic, nella circostanza, non ha chiuso all’idea di prenderlo e rimpolpare così la linea mediana di Conceicao, alla luce delle difficoltà palesate da Ismael Bennacer nel ritrovare la forma migliore e la prolungata assenza di Ruben Loftus-Cheek, ai box per colpa di un problema alla coscia destra. La pista, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘Il Corriere della Sera’, può diventare rovente da un momento all’altro.

Doppio colpo Milan all’ultimo secondo, Ibra scatenato: si chiude anche a centrocampo – TvPlay.it (Ansa)

Il Milan, infatti, vorrebbe consegnare al suo tecnico un altro rinforzo di qualità capace di far rifiatare il duo titolare composto da Yossouf Fofana e Tijjani Reijnders e quello di Fernandes è un profilo che riscuote diversi consensi nell’ambiente. Le interlocuzioni proseguiranno, con il Milan disposto ad ingaggiarlo però soltanto a determinate condizioni. Tradotto: a costi quasi nulli e in prestito. Si vedrà. Ora la priorità consisterà nel prendere Joao Felix, ai margini nel Chelsea. Poi, in caso, scatterà l’assalto per Fernandes. Sono ore cruciali in casa Milan.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Allegri e Tudor, la vigilia delle big: pronti per Como-Juventus e Milan-Fiorentina

C'è grande attesa per due sfide di domani e cioè Como-Juventus e Milan-Fiorentina, hanno parlato…

9 minuti ago

Torino-Napoli clamoroso, chiede scusa a tutto lo stadio

Episodio clamoroso in Torino Napoli, il calciatore ha chiesto scusa praticamente a tutto lo stadio.…

1 ora ago

Roma-Inter l’anno scorso l’ha decisa Lautaro, ma al ritorno a Milano Inzaghi ha perso lo Scudetto

Torna la nostra rubrica "video virali" che ci racconta il calcio giorno dopo giorno, oggi…

14 ore ago

Falcao vs Modric, chi era più forte? Scoppia il caos in diretta

Chi era più forte tra Falcao e Modric? In diretta è scoppiato il caos con…

23 ore ago

Probabili formazioni Serie A: Roma-Inter, Como-Juventus, Milan-Fiorentina

Le probabili formazioni della prossima giornata di Serie A ci regalano diversi aspetti interessanti e…

23 ore ago

La Juventus rischia realmente l’esclusione dal calciomercato? La risposta dell’avvocato

Nelle ultime ore è esploso uno scoop che preoccupa i tifosi della Juventus, la squadra…

1 giorno ago